Come cambiare icone su Android senza root. Installare icon pack su Android senza root. Personalizzare icone tema Android con icon pack in modo facile e veloce

cambiare-e-personalizzare-icone-android-senza-root

Awesome Icons, modificare le icone su Android senza cambiare launcher e senza root. Come Applicare Set Di Icone Senza Installare Launcher Alternativi su Android. 

Volete installare Icon Pack personalizzati su qualunque launcher Android: dovete provare Awesome Icons!

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi presento un programma davvero incredibile per i vostri dispositivi Android. Si chiama Awesome Icons e permette di cambiare e personalizzare icone su Android senza root e senza cambiare launcher. 

Si, avete capito bene: con Awesome Icons potete personalizzare tutte le icone del vostro dispositivo con icon pack e temi personalizzati senza avere i diritti di root attivi e senza cambiare launcher su Android. 

Non ci credete? Date una letta a questo articolo per scoprire come utilizzare Awesome Icons per personalizzare al massimo Android in pochi click.

Cosa è Awesome Icons?

Awesome Icons è un interessante programma per Android che, come anticipato, consente di cambiare e personalizzare le icone in modo facile e veloce. Contrariamente ad altri programmi, Awesome Icons funziona senza root e senza cambiare launcher. 

Come ben sappiamo, infatti, gli icon pack sono probabilmente una delle possibilità di personalizzazione più apprezzate del panorama Android in quanto permettono di stravolgere e cambiare completamente interfaccia e grafica del sistema operativo in pochi click.

Peccato che Android non supporti nativamente gli icon pack e quindi, per usarli, sia necessario avere i diritti di root o, in alternativa, scaricare e installare launcher di terze parti che supportano gli icon pack.

E’ possibile usare icon pack su Android senza launcher alternativi e senza root?

Personalizzare Android senza permessi di root. Icone personalizzate su qualsiasi launcher e senza root con Awesome icons.

Fortunatamente, però, con Awesome Icons le cose cambiano: potrete infatti cambiare e personalizzare tutte le icone del vostro smartphone o tablet in pochi click, anche se siete utenti poco esperti nel mondo Android.

Con questo programma, infatti, vi basterà scaricare e installare l’icon pack che volete per cambiare al volo tutte le icone di Android. Non serviranno diritti di root o launcher alternativi perchè Awesome Icons funziona in un modo un pò “particolare”. In pratica, per mantenere il launcher di base, questo programma non sostituirà realmente le icone in uso sulla vostra home, ma creerà in essa delle scorciatoie per le applicazioni (per questo, purtroppo, non funziona negli app drawer), alle quali potrete assegnare qualunque icona voi deciderete.

Diciamo che, se vogliamo essere proprio precisi, Awesome Icons non rappresenta la soluzione perfetta e migliore per installare icon pack alternativi su Android, ma sicuramente è una valida alternativa per chi vuole personalizzare Android senza fare il root e senza cambiare launcher.

Inoltre, il lato positivo di Awesome Icons è che potete veramente cambiare e personalizzare qualunque icona su Android: potrete infatti utilizzare come icona non solo quelle degli icon pack da scaricare tramite Play Store, ma, eventualmente, anche una qualunque immagine presente nella vostra galleria, o perfino scattarla con la fotocamera del dispositivo. Per fare ciò, basterà scaricare l’icon pack preferito dal Play Store, aprire l’applicazione in questione e scegliere l’icona desiderata dal pacchetto per aggiungerla alla vostra home. Farlo per tutte le icone sulla home diventa un pò lungo se ne avete tante, ma il risultato finale sarà veramente splendido!

Dal punto di vista della personalizzazione, dunque, Awesome Icons è veramente eccezionale: l’unico limite al programma sarà la vostra fantasia!

L’applicazione funziona con qualsiasi launcher e non necessita di root, inoltre offre la possibilità di applicare uno stile per ogni schermata della home (visto che dovete farlo a mano, infatti, potete cambiare lo stile in ogni singola schermata). Tra le varie funzioni offerte dall’app è presente la possibilità di personalizzare l’etichetta delle icone o rimuoverla, magari se si desidera ottenere un look più minimale.

Lo sviluppatore inoltre rassicura che lo strumento non ha conseguenze negative sulla durata della batteria né sulle prestazioni del terminale.

Come personalizzare icone Android senza permessi di root | Video

Modificare le icone nella home senza cambiare launcher.

Se non vi è chiaro il funzionamento del programma, ecco un video che vi spiega tutto nel dettaglio:

In tutto questo, poi, la cosa interessante è che Awesome Icons è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito: al suo interno è presente un solo acquisto in-app (dal prezzo di 1,99 €), che serve solo come modo per supportare lo sviluppatore, e non è necessario per nessuna delle funzioni dell’applicazione.

Insomma, se volete personalizzare il vostro smartphone o tablet Android con icone aggiuntive e icon pack di terze parti, Awesome Icons rappresenta sicuramente una soluzione valida e da provare. E’ gratis e fa egregiamente il suo lavoro!

Ecco il download link diretto.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!