Download Xposed Fonter: modulo Xposed per cambiare e personalizzare font e caratteri su Android.

fonter_applicazione_cambiare-font-android-651x470

Fonter, modulo Xposed per cambiare i font del sistema e delle app. Cambiare font di sistema con il modulo Xposed Fonter.

Volete cambiare o personalizzare i caratteri di Android? Il font di sistema installato di default sul vostro smartphone o tablet Android non vi piace? Volete personalizzare a fondo l’interfaccia e i caratteri del vostro Android? Xposed Fonter è la risposta alle vostre esigenze.

Xposed Fonter è un nuovo modulo di Xposed che permette di cambiare e personalizzare i font, i caratteri e le scritte di sistema su Android in modo estremamente facile, veloce e immediato. Tutto quello che vi serve per usare Xposed Fonter è uno smartphone o tablet Android con diritti di ROOT e ovviamente Xposed installato.

Sebbene alcuni produttori integrino nelle impostazioni di smartphone e tablet la possibilità di scegliere e cambiare il tipo di carattere, su molti dispositiv questa opzione non è disponibile. Però, se sul vostro dispositivo è installato Xposed Framwork, il modulo Fonter mette a vostra disposizione un ricco database di caratteri con cui cambiare il font di sistema o delle singole applicazioni.

Vediamo ora cosa offre, come funziona e cosa fa Xposed Fonter, il modulo Xposed per cambiare facilmente font e carattere su Android.

Se amate personalizzare il look e l’interfaccia del vostro smartphone o tablet Android, Xposed Fonter è il plugin che fa al caso vostro. Xposed Fonter vi permette di cambiare e personalizzare facilmente il font su Android.

Usare Xposed Fonter è facilissimo: una volta installato e attivato, l’app vi mostra un’enorme lista di caratteri applicabili, divisa per nazionalità in base alle lettere speciali supportate. Purtroppo l’Italia non è presente, ma non dovrebbero esserci problemi con i font in Spagnolo e Francese. In pratica, una volta avviato Xposed Fonter, dovrete semplicemente selezionare il carattere che volete usare sul vostro Android per attivarlo in un click. E in un istante il font e l’interfaccia del vostro Android cambia radicalmente.

E’ interessante notare che, contrariamente ad altri programmi simili, Fonter è in grado di agire anche sulle app installate sul vostro dispositivo. In pratica con Xposed Fonter potete personalizzare e cambiare al 100% (o quasi) il font e i caratteri su Android.

E, in tutto questo, non dimentichiamo l’incredibile comodità di questo sistema: se vi stancate delle modifiche fatte ai font da Xposed Fonter, vi basterà disinstallare il modulo per ripristinare, senza eccezioni o controindicazioni, tutte le modifiche apportate.

Download Xposed Fonter per Android

Cambiare font di sistema con il modulo Xposed Fonter

Se vi ho convinto a provare, potete scaricarlo direttamente da Xposed Installer, cercandolo nella pagina di download dei moduli.

In alternativa ecco il link diretto: http://repo.xposed.info/module/git.hub.font

Per ulteriori informazioni, dirigetevi al thread ufficiale su XDA:

http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/app-fonter-font-manager-t2893472

Ricordiamo infine che Fonter è ancora in fase beta e sebbene svolga eccellentemente il suo dovere ed offra davvero una ricca scelta, alcune app potrebbero risultare non funzionanti con il nuovo tipo di carattere.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!