DNSet è una fantastica applicazione per Android che permette di cambiare i DNS senza avere i premessi di ROOT su Android. L’applicazione DNSet è disponibile gratuitamente e funziona si su connessioni Wi-fi che 3G e da quello che abbiamo avuto modo di provare è possibile cambiare i DNS senza avere per forza il ROOT.

Con DNSet potrete impostare i server DNS di Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) sul tuo dispositivo Android anche senza ROOT e per ottenere il risultato crea una VPN in locale impostando i DNS modificati così vi permette di navigare in tutta sicurezza anche sui siti web bloccati nel nostro paese.

L’applicazione inoltre dopo aver creato la VPN si chiude automaticamente non consumando batteria preziosa. Utilizzare DNSet è semplice ed intuitivo poichè sarà sufficiente aprire l’applicazione e premere il bottone Start per avviare il servizio VPN.

Una volta avviato il servizio l’app si chiude automaticamente e da quel momento in poi il vostro sistema Android userà i server DNS di Google per risolvere i nomi di dominio Internet. DNSet si può avviare all’accensione del dispositivo Android selezionando l’opzione auto start. DNSet funziona su tutte le versioni Android dalla 4.4.4 in su.

DNSet è disponibile gratuitamente per Android e potete scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente.

Download APK DNSet