Cambiare i font di sistema e della app con Fonter per Android [Modulo Xposed].

Stufi dei soliti font presenti sul vostro smartphone? Se i possessori di alcuni Galaxy o di altri smartphone possono scegliere se utilizzare più font (sempre pochi comunque) altri utenti devono accontentarsi di quello di default che ha scelto di utilizzare la casa produttrice.

Oggi però vi voglio segnalare un modulo Xposed davvero utile: Fonter. Grazie a Fonter, infatti, potrete personalizzare i font di sistema del vostro smartphone ed anche quello delle app, personalizzando quindi il vostro dispositivo in maniera fantastica con il carattere che più vi piace.

Il funzionamento di Fonter è davvero semplice; dopo averlo installato ed aperto vi apparirà una enorme lista di font da scegliere divisi per nazionalità in base alle lettere accentate ed ai caratteri speciali supportati. Mancando il supporto ufficiale all’italiano, potrebbe andare bene un font adatto allo spagnolo o al francese.

Una delle caratteristiche che rendono Fonter davvero speciale è che è possibile cambiare i font anche alle app singole, personalizzandole tutte diversamente, cosa che però non può essere fatta con i giochi dato che sono compilati diversamente e non funzionerebbero più dopo una modifica del genere.

Se siete interessati a Fonter vi basta andare in Xposed Installer e cercarlo nell’apposita sezione. Una volta disinstallato il modulo tornerete nella condizione naturale del vostro smartphone, così come accade con i moduli Xposed. Ulteriori informazioni qui su XDA.