Icon Themer permette di cambiare le icone e i temi di qualunque launcher, smartphone o tablet Android (serve il ROOT)

Icon Themer

Vi segnalo un programma fenomenale per i vostri smartphone o tablet Android.

Icon Themer consente infatti di cambiare, personalizzare e sostituire le icone e i temi su qualsiasi smartphone o tablet Android, su qualsiasi launcher, compreso quello di default installato sul vostro dispositivo Android. 

Fino ad oggi, infatti, l’unico modo di cambiare e personalizzare le icone su Android era quello di cambiare launcher. Utilizzando software come NOVA, Apex, Go Launcher o simili, infatti, l’utente aveva la possibilità di scaricare dal Google Play Store una miriade di temi e pacchetti di icone con i quali personalizzare il proprio dispositivo Android. Come detto, però, con questo metodo era indispensabile cambiare launcher, visto che le icone personalizzate che venivano installate non erano compatibili con i launcher stock (originali) presenti sugli smartphone Android.

Con il programma Icon Themer, però, le cose cambiano radicalmente. Il software Icon Themer, disponibile gratuitamente sul Play Store e compatibile con qualsiasi smartphone o tablet Android, permette di cambiare e personalizzare temi e icone in modo estremamente facile e veloce, anche sul launcher di default di Android. L’unico requisito è il ROOT sul device. 

Il programma Icon Themer arriva, neanche a farlo apposta, direttamente dalla cucina di quei matti di XDA e si rivela davvero molto utile per tutti coloro che desiderano personalizzare al massimo il proprio smartphone Android. Come abbiamo detto, Icon Themer offre infatti la possibilità di utilizzare tutti i pacchetti icone realizzati per Nova, Apex o ADW Launcher su qualsiasi home, anche in quella di default. Senza dover cambiare launcher, dunque, avremo la possibilità di cambiare e personalizzare le icone del nostro smartphone Android, applicando bellissimi temi, che andranno a trasformare completamente il nostro amato dispositivo.

Come detto, il software necessita dei permessi di Root. Se il vostro smartphone o tablet Android ha il root e volete provare a personalizzare icone e temi, dovete assolutamente scaricare Icon Themer dal Play Store e iniziare a cambiare le icone. Il programma è facilissimo da usare, ma presto pubblicherò un video per spiegarvi passo passo come fare. Sto usando questo software sul mio Galaxy S3 e sono veramente contentissimo: è facile da usare, non rallenta lo smartphone e mi permette di usare tutti i pacchetti di icone che voglio. Non potrei chiedere di meglio.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate con Icon Themer, il programma perfetto per cambiare, personalizzare e modificare le icone su Android.

DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    bell’app una curiosità per il mio modello di device (samsung galaxy ace plus), come si ottengono i permessi di root, che ho anche un altro apk che gli servono i permessi di root per funzionare ed inoltre con questi posso rimuovere le apk di default di samsung …