WizIconizer: cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung con sistema operativo Android [Richiede ROOT]

Cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone della Touchwiz su qualsiasi smartphone e tablet Android di Samsung con WizIconizer

WizIconizer è un software proveniente dal solito XDA, che permette a tutti gli utenti in possesso dei permessi di root di modificare le icone utilizzate nell’interfaccia TouchWiz con quelle provenienti da qualunque altro pacchetto o icon pack presente sul Play Store. 

wiz-iconizer-cover

Oggi vi segnalo un programma davvero interessante e dedicato a tutti i possessori di smartphone e tablet Samsung con sistema operativo Android.

Come sappiamo, infatti, Android è un sistema operativo altamente personalizzabile sia nella grafica che nelle funzioni. Tutto sta nell’esperienza dell’utente e nella sua voglia di “impegnarsi” per personalizzare al massimo il proprio dispositivo.

Su Android è possibile cambiare tema e icon pack in modo estremamente facile ed immediato, soprattutto grazie ai tantissimi launcher alternativi sul Play Store che supportano gli infiniti icon pack scaricabili dagli utenti. Solitamente su Android, per cambiare tema e icon pack, è però necessario utilizzare appunto un launcher alternativo come Nova Launcher Go Launcher e simili, cosa che non tutti gli utenti sono disposti a fare.

Io, ad esempio, sul mio Galaxy S5 odio le icone di default utilizzate da Samsung, ma vorrei mantenere il launcher dell’interfaccia TouchWiz di Samsung. Come posso fare, dunque, per cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung e sul mio Galaxy S5? La risposta è semplice: WizIconizer.

Questa applicazione chiamata appunto WizIconizer, compatibile con un buon numero di terminali Samsung Galaxy con Android 4.1.2 o superiore, permette di cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung. Per funzionare, l’app richiede i permessi di ROOT, ma vi assicuro che se avete uno smartphone o un tablet Android non potete fare a meno di questo programma.

Ma cosa fa nello specifico questo WizIconizer per Android? 

Semplice: permette di cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung.

Utilizzare questo programma per cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung è davvero facilissimo: se avete i diritti di ROOT, infatti, non dovete fare altro che scaricare il pacchetto che trovate in fondo cliccando sul link apposito e successivamente installarlo sul vostro dispositivo Android. Il procedimento per effettuare le modifiche è molto semplice: dopo aver installato WizIconizer, potrete procurarvi, ad esempio scaricandolo da Google Play, un pacchetto di icone adatto ai vostri gusti. Aprendo WizIconizer lo ritroverete, assieme a tutti quelli installati sul vostro dispositivo, elencato nella tab “local”. Con una pressione prolungata potrete applicarlo, dopodiché dovrete acconsentire alla richiesta di permessi di amministratore e riavviare il telefono.

Lista di smartphone e tablet Samsung compatibili con WizIconizer

Ricordiamo che WizIconizer permette di cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung, in particolare è stato testato con successo sui seguenti modelli:

  • Galaxy Tab 3 7.0
  • Galaxy Note Pro 12.2
  • Galaxy Note 3
  • Galaxy Note 2
  • Galaxy Note
  • Galaxy S5
  • Galaxy S4
  • Galaxy S3
  • Galaxy Mega
  • Galaxy Grand
  • Galaxy Grand Quarto
  • Galaxy Core Duos
  • Galaxy Fame
  • Galaxy Star
  • Galaxy S Advance

Probabilmente questo WizIconizer è compatibile con tanti altri smartphone e tablet Samsung, ma bisognerebbe testarli uno per uno per completare la lista dei dispositivi supportati.

Ad ogni modo, come abbiamo detto in precedenza, se volete scaricare questa applicazione per cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung, non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate a fine articolo.

Cambiare, personalizzare e sostituire temi e icone su smartphone e tablet Samsung: ecco come fare con WizIconizer

Una volta che avrete scaricato il programma sul vostro dispositivo Android, basterà che vi rechiate nella posizione in cui avete salvato il file APK sul vostro terminale usando il vostro file manager preferito, fare tap sull’APK ed avviare l’installazione.

Ora non mi resta altro da fare se non lasciarvi il download link:

WizIconizer (beta) | Link per il download

Buona personalizzazione del vostro Samsung con Android a tutti voi!

Segnalo che il software è molto giovane ma in continuo aggiornamento: lo sviluppatore ha comunicato che presto saranno in arrivo altre funzioni come, per esempio, la possibilità di scaricare set di icone e molto altro direttamente dal programma.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Simo Rocker

    Ciao, ma con questo metodo è possibile cambiare anche le odiose faccine che fanno da icona ai contatti?