Fuelio, l’app gratuita di Sygic per tenere sotto controllo carburante e costi di auto, moto e scooter. Come avere gratis le funzioni Premium di Fuelio

fuelio-1280x800-e1437429822542

Fuelio, l’app gratuita per tenere sotto controllo carburante e costi dei nostri veicoli

Vi segnalo oggi un programma molto interessante per Android: si chiama Fuelio, è stato recentemente acquisito da Sygic e permette di tenere sotto controllo i costi legati al carburante per la nostra auto, moto o scooter. 

Sto usando Fuelio ormai da qualche settimana e vi posso assicurare che si tratta di un programma fenomenale, di un’utilità incredibile. Adesso che mi sono abituato ad usarlo, non posso più stare senza. Ma vediamo nel dettaglio cosa offre e come funziona Fuelio. 

Come anticipato, Fuelio è un programma gratuito disponibile per Android e dedicato a tutti gli automobilisti che vogliono tenere sempre sotto controllo i consumi e i costi legati al carburante dei propri veicoli.

Dotato di un’interfaccia molto semplice, chiara e pulita, Fuelio supporta al 100% la lingua italiana e risulta davvero immediato e intuitivo da utilizzare. L’app permette di registrare e tenere nota di tutte le spese di carburante dei nostri mezzi: io ad esempio ho inserito nel database di Fuelio la mia auto, quella dei miei genitori e il mio scooter. In questo modo ho tutte le spese sotto controllo, il tutto in modo estremamente chiaro, veloce e immediato.

Usare Fuelio è facilissimo: attraverso la sidebar laterale è possibile accedere allo storico dei costi, a vari tipi di statistiche, ai grafici e anche visualizzare su mappa tutti i distributori in cui abbiamo fatto rifornimento.

Molto utile la funzione di reminder, che ci aiuta a non dimenticare scadenze o note importanti sempre relative alla gestione del veicolo (assicurazione, bollo, tagliando e tutto il resto).

Altra funzione degna di nota è la sincronizzazione con Dropbox e Google Drive.

Insomma, Fuelio è un grandissimo programma per Android che ci permette di creare delle tabelle relative ai costi sostenuti per ogni mezzo in possesso (o in famiglia) tra manutenzione, carburante, assicurazione e altro, controllare l’andamento dei consumi in base alla distanza percorsa e alla quantità di carburante rifornita in modo da confrontare le variazioni nel tempo. Un software davvero indispensabile a mio avviso!

Concludiamo ricordando che l’app Fuelio è completamente gratuita. Cosa aspettate a scaricarla dal Play Store Android?

Se siete alla ricerca di un comodo e potente tool che vi permetta di controllare meglio le spese relative alla vostra auto, non vi resta che procedere al download gratuito.

GOOGLE PLAY | Fuelio

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!