Caterpillar B15: foto, caratteristiche, scheda tecnica completa

Direttamente dal MWC 2013, ecco un nuovo smartphone Android un pò particolare, progettato per resistere praticamente in tutte le condizioni, comprese quelle più estreme.

Lo smartphone, il B15, è stato progettato da Caterpillar, la famosa azienda americana conosciuta in tutto il mondo per le sue macchine da lavoro caratterizzate da cingolati e dal tipico colore giallo, oltre alla vasta gamma di veicoli pesanti, macchinari per costruzione, bulldozer e calzature.

L’azienda, dunque, dopo aver immesso sul mercato attrezzi e abbigliamento pensati specificatamente per affrontare le peggiori condizioni lavorative (ma non solo), presenta anche il suo nuovo smartphone Android, il Caterpillar B15: il dispositivo ha le sembianze di uno smartphone con sistema Android, ma è dedicato esplicitamente ad ambienti di lavoro.

Il dispositivo, infatti, ha superato e ottenuto diverse certificazioni, sullo stile degli stessi prodotti della società: chi lo acquisterà, dunque, avrà la possibilità di portarlo sempre con sè, non solo al lavoro. Il dispositivo sarà quasi indistruttibile e potrà affrontare senza problemi anche le più pesanti e difficili condizioni.

Ma vediamo la scheda tecnica di questo smartphone. 

SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE Caterpillar B15

Sulla parte posteriore ritroviamo il logo classico “Cat” mentre la dotazione tecnica propone un display da 4 pollici Gorilla Glass a risoluzione WVGA (800×480), il processore è un dual-core MediaTek MT6577 fino ad 1 Ghz di frequenza, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività completa, fotocamera da 5 Mpxl (frontalmente troviamo una semplice VGA), Android 4.1 Jelly Bean ed infine una batteria da 2000 mAh.

Uno smartphone per ambienti di lavoro estremi non può non avere la certificazione IP67: troviamo quindi una scocca resistente alle cadute fino a 1.8 metri, impermeabilità all’acqua fino ad 1 metro di profondità per un massimo di mezz’ora e, non meno importante, un’operabilità del dispositivo anche a temperature comprese tra -20° fino a 55°.

Uno smartphone rugged che dovrebbe arrivare anche in Europa a partire dal prossimo mese di Marzo ad un prezzo di circa 329 €.

L’idea è ottima, peccato che l’hardware di cui è dotato (tralasciando le certificazioni varie) sia un pò vecchio, datato e poco potente. Considerando i potentissimi motori montati su questi macchinari da lavoro di Caterpillar, mi sarei aspettato un hardware un pò più aggressivo anche su questo smartphone.

Chi di voi lo comprerà? 😀 Il prezzo, considerando la resistenza e le certificazioni di questo device, non sembra nemmeno troppo elevato. Che dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!