Cerberus per Android: Trovata grossa falla di sicurezza già oggi il Bug Fix

Aver installato sul proprio Android un’applicazione che protegge da eventuali furti è sicuramente cosa buona, Cerberus è il miglior antifurto per smartphone Android e in questi giorni è stata scovata una grave falla di sicurezza in questo sistema ritenuto fino ad oggi inespugnabile.

Cerberus possiede molte funzioni e permette di avere un controllo quasi totale di tutto quello che avviene sul proprio dispositivo da remoto. Proprio per questo motivo, l’applicazione risulta estremamente valida ma, non si è pensato che tale sistema poteva essere eluso, ed i “super poteri” che ci aiutavano così tanto sarebbero potuti essere usati contro noi stessi.

Infatti, è stato scoperto che Cerberus ha una grossa falla di sicurezza per quanto riguarda un protocollo di rete, che potrebbe consentire ad hacker determinati di entrare in possesso del codice IMEI dei dispositivi di un utente e prendere il pieno controllo dell’applicazione, con tutte le conseguenze che possono derivarne!

Fortunatamente, gli sviluppatori di Cerberus hanno comunicato che la falla è stata riparata, per cui attualmente questo problema sembra risolto. Inoltre, per quanto riguarda l’applicazione, un fix è previsto entro la giornata di oggi o quella di domani.

Fonte