Changelog Android 5.0.1

https://i2.wp.com/wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/12/changelog-android-5.0.1-658x419.png?resize=640%2C408

Sebbene sia solo un piccolissimo update, Android 5.0.1, corregge alcuni bug molto fastidiosi tra cui il bug del battery drain su alcuni devices. Inoltre viene aggiornato il kernel del Nexus 4 e del Nexus 7 2013 che ora è ottimizzato al meglio e dunque ora Android Lollipop gira molto bene senza rallentamenti o problemi di sorta che si erano registrati finora.

Dunque il changelog di Android 5.0.1 Lollipop non è imponente ma l’aggiornamento si è reso necessario perché i bug erano piccoli ma molto problematici. Ecco che da qualche giorno sono disponibili le factory di Android 5.0.1 per tutti i Nexus e dunque l’aggiornamento è fortemente consigliato.

I bug più problematici sono solo 2 tra cui il più grave, che portata ad un reset del dispositivo in alcune situazioni particolari di cui si è molto parlato in rete. Inoltre è stato anche corretto il bug del battery drain sul Nexus 4 ed ora non dovrebbero esserci più problemi sul Nexus 7 2012 e 2013 che sprigioneranno tutta la potenza del loro hardware senza problemi.

Il rollout di Android 5.0.1 Lollipop non è ancora iniziato ma a breve inizierà e tutti beneficeranno dell’update anche se non c’è nessuna modifica visibile ma sono tutte modifiche a livello di codice che però correggono bug molto fastidiosi e soprattutto velocizzano il Nexus 4 ed il Nexus 7.