Arrivano le prime app Chat Heads per SMS e WhatsApp

Chat Heads

Solo pochi giorni fa Facebook ha rilasciato i suoi nuovo software per smartphone e tablet Android.

Oltre a un aggiornamento per il client ufficiale Facebook, il social network ha rilasciato anche uno smartphone realizzato in collaborazione con HTC, un launcher alternativo per Android e una nuova versione di Facebook Messenger, il programma per comunicare gratuitamente sul web con i nostri amici di Facebook.

Tra le tante novità introdotte dalla nuova release di Facebook Messenger forse avrete notato un sistema di notifica davvero rivoluzionario, chiamato Chat Heads. Se non lo avete provato direttamente, vi ricordiamo che si tratta di una funzionalità semplice immediata che consente di visualizzare notifiche popup per i messaggi di Facebook direttamente sui display dei nostri smartphone e tablet, in qualsiasi schermata ci troviamo.

In questo modo possiamo leggere al volo i messaggi ricevuti su Facebook e rispondere in modo altrettanto semplice e veloce. In pratica, si tratta della possibilità di veder comparire le notifiche dei messaggi sul nostro schermo identificate da un cerchio con all’interno l’immagine del contatto che ci ha appena inviato un messaggio. Comodo, semplice e anche bello.

Si tratta di un’idea rivoluzionaria, che gli utenti hanno apprezzato davvero tanto. Proprio per questo è già stato rilasciato sul Play Store per Android un programma che simula il sistema di notifica Chat Heads di Facebook anche per le notifiche di SMS e WhatsApp su qualsiasi smartphone Android. Spettacolare! Ma vediamo come funziona.

Come abbiamo detto, dopo il lancio del nuovo Facebook Messenger, sono arrivate e arriveranno in futuro sul Play Store le prime applicazioni che cercano di simulare questa caratteristica di Facebook Messenger, estendendo il sistema di notifiche innovativo anche ad altre applicazioni.

Il programma che vi presentiamo oggi si chiama Chat Heads, un ottimo strumento che porta le notifiche in popup su SMS e WhatsApp. Il software, gratuito, funziona molto bene ed è anche facile da utilizzare. Ricordiamo che per configurarlo correttamente è necessario attivare il programma nella gestione accessibilità.

Come potrete constatare utilizzando questo strumento, le notifiche per SMS e WhatsApp rispecchiano esattamente quelle di Facebook Messenger. Unico neo: la notifica rimane per pochi istanti e poi sparisce e per ora non è possibile rispondere in finestra popup con WhatsApp. I margini di miglioramento ci sono, ma il programma, essendo appena stato rilasciato, è davvero ben fatto.

Ora non ci resta che aspettare il rilascio di programmi simili sul Play Store, sicuri che arriveranno in abbondanza nei prossimi giorni.

Voi cosa ne pensate di questo programma e di questo innovativo sistema di notifiche per Android? Meglio questo o quello di default di Android?

Ricordiamo, per concludere, che al momento l’app è compatibile solo con SMS e WhatsApp, ma il team ci fa sapere di essere al lavoro anche per supportare Viber e Line. Attendiamo l’update!

Get it on Google Play

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Guest

    Meglio questo!!! Davvero molto carina la grafica e ottima la praticità!!!

  • gianluka1996

    Meglio la Chat Heads!!! Bella grafica ma al tempo stesso pratica e funzionale!!!