Download Recent App Cleaner – Xposed v1.5 APK
Chiudere applicazioni aperte in background su Android con Recent App Cleaner [Modulo Xposed]

Vi propongo oggi un nuovo e interessante programma per smartphone e tablet Android: si chiama Recent App Cleaner e, lo dico subito, funziona solo su smartphone e tablet che hanno i diritti di root. 

Recent App Cleaner è un modulo di Xposed che permette di chiudere al volo tutti i programmi aperti in background su Android e di ripulire la schermata delle applicazioni recenti su Android. Sempre più smartphone e tablet Android, grazie all’interfaccia personalizzata installata da chi produce il dispositivo, offrono un’opzione che permette di chiudere al volo tutti i programmi e le app aperte in background e di ripulire la lista delle applicazioni aperte di recente. Ad esempio gli smartphone Samsung e HTC offrono un pulsante nella barra di sistema che permette di chiudere al volo tutti i programmi aperti.

Purtroppo non tutti gli smartphone Android offrono una funzione simile: se prendiamo ad esempio gli smartphone Xperia di Sony, infatti, non esiste la possibilità di chiudere tutte le app e i programmi aperti in background e di ripulire al volo la lista delle app aperte di recente. Ecco a cosa serve questo Recent App Cleaner: permette di chiudere tutti i programmi aperti in background e in multitasking e di ripulire completamente la lista delle applicazioni aperte di recente su Android.

Il suo funzionamento è estremamente semplice e immediato: dovete semplicemente installare Recent App Cleaner tra i moduli di Xposed, attivarlo e riavviare lo smartphone o il tablet Android. Al riavvio, provando ad andare nella schermata del multitasking, noterete che comparirà un nuovo pulsante in alto a sinistra. Cliccando su di esso potrete chiudere tutti i programmi e le app aperte in background e ripulire la lista dei programmi aperti di recente.

Interessante notare anche che Recent App Cleaner:

  • chiude automaticamente i programmi in background quando lo schermo viene bloccato
  • permette di escludere determinati programmi dalla chiusura (per farli funzionare in background se ne avete bisogno)

In questo modo potete risparmiare batteria su Android e migliorare l’autonomia del vostro smartphone, liberando anche memoria RAM e processore per migliorare le prestazioni del vostro Android. Niente di complicato, tutto molto facile, veloce e immediato. Se avete il root e utilizzate Xposed, Recent App Cleaner non può mancare tra i moduli che avete installato.

Chiudiamo con una breve descrizione dell’app Recent App Cleaner per Android. 

Recent App Cleaner – Xposed v1.9

Requires Android 4.0 and up

Super fast to clean recent appsThis app need Xposed Installer

– “Clean all recent apps” button on Recent apps screen (AOSP ROM only)

– 1 tap to clean

– Auto clean recent apps when screen off

– Remove apps from recent apps list

– Also stop apps when removed

– Homescreen shortcut to quickly remove recent apps

– Exclude apps

By default, this app excludes all launcher apps. Required Xposed Framework

What’s New Ver 1.9

– Close recent panel when hits “clean all” button

Download Recent App Cleaner – Xposed v1.9 APK: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droidmate.rcleaner

Download Recent App Cleaner – Xposed v1.9 APK

Recent App Cleaner – Xposed v1.6

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!