Finalmente ci siamo: Samsung Apps si aggiorna e diventa Samsung Galaxy Apps

Dopo le notizie degli scorsi mesi, finalmente è arrivato il momento del passaggio: Samsung Apps cambia nome e diventa Samsung Galaxy Apps. 

Sapevamo da tempo che dal primo luglio il negozio online di applicazioni di Samsung avrebbe cambiato nome in Samsung Galaxy Apps e, da oggi, questo vale anche per la relativa app che è stata aggiornata sui dispositivi Android. 

Non sappiamo bene quale sia l’obiettivo di questa mossa di Samsung: vuole contraddistinguere meglio i propri prodotti della linea Galaxy? Vuole dividere i prodotti Android (e quindi Galaxy) da quelli che arriveranno con sistema operativo Tizen? Staremo a vedere, certo è che Samsung sta investendo davvero tanto per brandizzare tutti i propri prodotti Android con il marchio Galaxy.

Ovviamente, per aggiornare il Samsung Apps per Android, l’azienda ha rilasciato un aggiornamento per il software, che per l’occasione ha visto anche qualche ritocco e modifica all’interfaccia utente, che però non riceve o introduce nuove funzionalità.

L’aggiornamento di Samsung Apps (che diventerà Galaxy Apps dunque) dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per tutti gli utenti Android, ma, se non volete attendere, potete forzarlo da “info versione” nelle impostazioni dell’app. Come detto si tratta di un semplice restyling grafico e di nome, che non introduce nessuna novità rilevante, ma che è comunque apprezzato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!