Supercell lancerà a breve Clash of Clans anche su Android: il gioco è attualmente in closed beta

clash of clans header

Lo abbiamo aspettato per mesi e mesi, abbiamo chiesto svariate volte agli sviluppatori di portarlo su Android, ma finalmente ci siamo: gli sviluppatori di Clash of Clans hanno dichiarato ufficialmente che il bellissimo gioco Clash of Clans è in arrivo su smartphone e tablet Android!

Dopo un lungo periodo di esclusiva per dispositivi iOS, finalmente Clash of Clans è in arrivo anche per Android. Il gioco attualmente è in fase di beta privata, ma non manca molto al suo rilascio ufficiale per Android.

Solo fino a pochi mesi fa gli sviluppatori di Clash of Clans avevano affermato che il gioco non sarebbe mai arrivato su Android, senza dilungarsi troppo sulle motivazioni della loro scelta. Dopo mesi di esclusiva per iOS, però, probabilmente il numero di giocatori di Clash of Clans inizia a scendere e questo ha reso necessario per gli sviluppatori cercare altri bacini da cui raccogliere giocatori e, di conseguenza, entrate per supportare lo sviluppo del titolo, soprattutto adesso che anche Gameloft ha appena lanciato su Android e iOS il suo concorrente di Clash of Clans, chiamato Total Conquest.

Dunque, a distanza di circa un anno dal primo annuncio della software house riguardo il possibile arrivo di Clash of Clans su Android, sembra che gli sviluppatori abbiano cambiato completamente idea, annunciando oggi che Clash of Clans è in arrivo su Android: il gioco sarà rilasciato non appena la beta privata sarà conclusa.

L’annuncio, atteso da tempo dai fan di Clash of Clans, è arrivato poche ore fa, durante un fan meeting del gioco organizzato dalla stessa software house in questi giorni. Stando alle affermazioni degli sviluppatori e del CEO di Supercell, il cambio di rotta dell’azienda sarebbe dovuto alla crescita esponenziale degli acquisti in-app su piattaforma Android, soprattutto legati al mercato asiatico.

Qualunque sia il motivo, comunque, poco importa: l’importante è che il gioco Clash of Clans stia per arrivare su Android. Vi avviseremo non appena sarà disponibile al download dal Play Store, così potremo fare il clan di YourLifeUpdated e giocare tutti insieme!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!