Cloudii: forse il miglior programma per gestire gli spazi Cloud (dropbox, skydrive, ecc)

Utenti Android, oggi vi segnalo un interessante programma per i vostri smartphone e tablet.

Con la diffusione dei servizi cloud, sempre più utenti si sono ormai abituati a salvare i propri file sul web, nei dischi fissi virtuali che sono spesso offerti gratuitamente da servizi come Dropbox, Google Drive, Box, SkyDrive e altro ancora. Usando in modo accorto questi spazi, infatti, è possibile ottenere qualcosa come 50 o addirittura 100GB di spazio di archiviazione online in modo completamente gratuito. Non male, soprattutto considerando che in questo modo possiamo avere i nostri file sempre a disposizione, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Chi utilizza tanti spazi di archiviazione cloud, però, ha un problema: per ogni spazio deve usare un software diverso e non sempre è facile ricordare su quale servizio sono stati salvati determinati file. Per risolvere in parte questo problema, ecco che arriva Cloudii: è un programma per Android che consente di gestire liberamente e comodamente i nostri file archiviati sul web e sui dischi fissi virtuali.

Il programma è facile da usare, offre un’interfaccia in pieno stile Holo e si adatta a smartphone e tablet, anche in HD o FullHD. Come abbiamo detto, Cloudii supporta tutti i principali servizi di cloud storage come: Dropbox, Skydrive, GDrive, Box e molti altri ancora. L’interfaccia è semplicissima, curata e l’accesso ai vari servizi cloud è davvero immediato.

Vi basterà fare il login nei vari servizi a cui siete abbonati e, in pochi istanti, potrete vedere lo spazio occupato, quello rimanente, i file salvati e altre informazioni ancora. Per ogni servizio, poi, avrete la possibilità di scaricare i vostri file, caricare nuovo materiale in rete, creare cartelle e altro ancora.

Cloudii è gratuito per 14 giorni: successivamente dovrete pagare una cifra differente in base ai servizio che avete sottoscritto.

Cloudii è un servizio veramente valido a mio avviso. Chi usa un solo servizio di cloud storage non se ne farà nulla, ma chi usa tantissimi servizi di cloud storage sicuramente si troverà bene con un programma come questo. Davvero semplice, immediato, intuitivo e veramente utile!

Download a seguire: 

Nome: Cloudii
Sviluppatore: cloudii
Prezzo: Gratis
Installa App dal PC

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    io direttamente da astro accedo a skydrive, google drive, box e dropbox senza alcun problema e in più mi fa anche da file manager e il prezzo nn è eccessivo …

    • CashDroid

      Quoto. Anche io uso Astro