Tra i tanti trucchi disponibile sugli smartphone, quello del menu segreto di diagnostica è sempre il più ambito perchè se ci sapete fare potete scoprire tutte le informazioni dettagliate sul vostro dispositivo. Anche i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge hanno il loro bel codice per accedere al menu di diagnostica.

La funzione è nascosta dalle impostazioni perchè il menu è solo utilizzato dai centri assistenza specializzati e non dovrebbe essere accessibile facilmente poichè permette di analizzare tutti i componenti interni come fare un test del sensore fotografico, dello schermo, dell’auricolare e di tutte le altre periferiche del Galaxy S7.

Insomma accedendo al menu nascosto potrete effettuare un test approfondito di tutte le periferiche e vedere se è un problema hardware oppure è sufficiente fare un reset software e dunque rivolgervi al centro assistenza più vicino per farvelo riparare in garanzia.

Per accedere al menu di diagnostica del Galaxy S7 dovete digitare dal tastierino telefonico il seguente codice:

*#0*#

Una volta digitato il codice e dato invio vi comparirà il menù che trovate in apertura articolo e che vi permetterà di accedere a tanti sotto menu tecnici o magari verificare alcuni dati del dispositivo che abbiamo in mano.

Via