Come allungare la durata della batteria sul Nexus 5 tramite due piccoli accorgimenti

Il Nexus 5 è sul mercato da circa 10 giorni, e sta destando l’interesse di molti per il suo prezzo aggressivo e l’hardware da top di gamma, infatti sebbene l’hardware sia di prim’ordine, i primi Nexus 5 soffrirebbero di problemi audio e difetti nella fotocamera che però a detta di tutti dovrebbe essere solo un problema software e non hardware. Quindi Google ha promesso che correrà ai ripari a breve con un fix che correggerà vari Bug magari con la versione 4.4.1 di Android KitKat che è già trapelate nei giorni scorsi.

Oltre alla fotocamera e all’audio altri dubbi sono stati riservati alla durata della batteria che non sarebbe proprio super ottimizzata per arrivare almeno a sera. Infatti secondo molti la durata sarebbe insufficiente se utilizzato un po sopra la media e non si arriverebbe neanche a metà pomeriggio.

Ora andremo a vedere come recuperare un po di autonomia andando ad agire su alcuni fattori del sistema operativo in modo da andare ad allungare la durata della batteria del Nexus 5.

Il primo trucchetto riguarda la Modalità di geolocalizzazione (raggiungigile sotto Impostazioni -> Geolocalizzazione ->Modalità) che sebbene sia stata introdotta da Google per soddisfare i più esigenti in materia di tracciabilità del dispositivo ha 3 modi di attivazione di questa modalità: Alta precisione, Risparmio Batteria e solo del dispositivo.

Alta precisione attiva la localizzazione via GPS, Wi-fi e rete telefonica, mentre quella risparmio batteria non utilizza il GPS e quindi fa durare di più la batteria del nostro Nexus 5. Quindi vi consiglio di attivare la modalità Risparmio Batteria.

Screenshot_2013-11-09-14-34-35

Il secondo trucchetto riguarda Google Now ed è consigliabile disattivare la funzione always listenig (lanciare Google Now, recarsi in Settings -> Voice e togliere la spunta su Hotword Recognition) poichè così facendo il Neuxs 5 resta attivato in background e basta un semplice OK Google per richiamare Google Now ed effettuare la ricerca. Ma tutto questo consuma risorse preziose e se non utilizzate la ricerca vocale è meglio disattivarla.

Screenshot_2013-11-09-14-33-54

Via

  • karol

    Ciao! domanda non pertinente, ma non so dove altro chiedere! ma se volessi aggiungere altri sport a google now oltre al calcio?? rimango in attesa di una risposta!!! grazie millee! ciaoo! =)