Ecco un trucchetto molto semplice per ascoltare musica e video di YouTube in background su iPhone o iPad. Come avere YouTube in background su iPhone o iPad

Ecco un trucco per ascoltare YouTube in background su iOS, iPhone o iPad

youtube-classifica-2014-italiana-638x425

Lo sappiamo bene: il programma ufficiale di YouTube per iOS non permette di riprodurre i video in background: ogni volta che passate ad un’altra applicazione, YouTube smette di riprodurre i video. Ma c’è una soluzione che consente di continuare ad ascoltare i video di YouTube mentre usate un’altra app sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch. Ecco come fare.

NOTA: se vi serve la stessa soluzione per ascoltare musica in background e multitasking da YouTube su Android, leggete questa guida –> Come ascoltare YouTube in background su Android.

Proseguiamo invece per la guida dedicata ad iPhone, iPod e iPad. 

Come riprodurre un video YouTube in background su iOS, iPhone, iPad

Vorreste ascoltare le canzoni di YouTube in background su iOS, iPhone o iPad? Vi piacerebbe tenere aperto un video di YouTube in background su iOS, iPhone o iPad ma non sapete come fare? Cercate un metodo per mettere YouTube in background su iOS, iPhone o iPad e proprio non ci riuscite?

Non vi preoccupate, oggi vi sveliamo un trucchetto semplice semplice che vi permetterà di ascoltare YouTube in background su iOS, iPhone o iPad, senza installare programmi aggiuntivi e senza spendere un solo centesimo.

Sentire musica Youtube da iPhone o iPad in background

Grazie a questa guida che vi spiega come ascoltare YouTube in background su iOS, iPhone o iPad, dunque, potrete mettere un video di YouTube in sottofondo mentre andrete a svolgere altre operazioni con il vostro smartphone. In questo modo, ad esempio, potrete ascoltare musica su YouTube in background mentre rispondete ad un messaggio, navigate su internet, leggete la posta o giocate con il vostro dispositivo iOS, iPhone o iPad.

Insomma, se avete sempre cercato una soluzione gratuita per ascoltare i video e le canzoni di YouTube in background su iOS, iPhone o iPad, oggi abbiamo la risposta al vostro problema.

Ecco un trucco per ascoltare YouTube in background su iOS, iPhone o iPad

Come ben sappiamo, ad oggi non è possibile lasciare l’app di YouTube in riproduzione in background su iOS, iPhone o iPad: in pratica non è possibile usare YouTube in sottofondo mentre state utilizzando altre applicazioni.

Fortunatamente, però, c’è un piccolo trucco che più o meno consente di ottenere lo stesso effetto sfruttando il browser Safari al posto dell’app ufficiale di YouTube per iOS, iPhone o iPad. In questo modo non avrete bisogno di alcun abbonamento per sfruttare YouTube in background. Vediamo come procedere.

Come si fa: riprodurre l’audio di YouTube in background su iPhone, iPad, iOS

Per avere YouTube in background su iOS, iPhone o iPad dovrete prima di tutto aprire il video che vi interessa in una tab di Safari, poi metterlo in pausa e premere il pulsante fisico home.

Adesso dovete fare swipe-up (verso l’alto) nella parte inferiore dello schermo per accedere al Centro di controllo e quindi dovete premere il tasto play. Questa operazione farà riprenderà la riproduzione del video di YouTube (che prima era in pausa) e come per magia ora potete continuare a lavorare con altre applicazioni mentre il video è in streaming sullo sfondo.

In pratica vi basterà trascinare verso l’alto il Centro Controllo di iOS, iPhone o iPad, premere sul tasto Play e godervi la riproduzione del video o della canzone di YouTube in background su iOS, iPhone o iPad. Una cosa molto semplice, ma al tempo stesso molto comoda che finalmente permette a tutti di avere YouTube in background su iOS, iPhone o iPad in modo totalmente gratuito. 

Ecco un video che spiega nel dettaglio i passaggi da seguire:

Questa modalità non ci mette a disposizione molti controlli oltre al Play/Pause e, ad esempio, non potremo passare da un video al successivo, ma è sempre meglio di niente, no?

Buon ascolto!

Ricerche correlate a youtube background iphone

ascoltare musica da youtube in background iphone

youtube background iphone cydia

youtube background iphone 6

ipad youtube background

come ascoltare youtube in background su ipad

youtube in background ios 9

youtube background iphone ios 9

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!