Come attivare la Night Mode su Android 7 Nougat

La Night Mode di Android 7 Nougat è stata nascosta nella versione Finale. Ecco come attivarla facilmente.

Google non si sa per quale motivo ha rimosso la Night Mode sulla versione finale di Android 7 Nougat anche se questa è sempre stata disponibile in tutte le developer preview. Forse perchè ancora non è stata ottimizzata ma la possibilità di inserire un filtro per la luce blu è un’ottima cosa se usiamo il dispositivo mobile sopratutto di notte e dunque non affaticare la vista.

Se volete attivare la modalità notturna su Android 7 Nougat scaricate Night Mode Enabler e lo attiverete in un click.

Infatti nel codice di Android Nougat la funzione Night mode è presente e funzionante solo che è stata rimossa la scorciatoia per attivarla dalle impostazioni. Con Night Mode Enabler, app gratuita, è possibile abilitarla grazie ad un comodo toggle nei quick settings così da attivarle ma modalità notturna con un tap.

L’applicazione funziona solo sui dispositivi aggiornati ad Android 7.0 Nougat e successivi e magari Google implementerà la funzione con i prossimi micro aggiornamenti ma comunque è bene ricordare che se la funzione non è presente vuol dire che non è stata ottimizzata a dovere e dunque è meglio non usarla pesantemente perchè potrebbero esserci bug.

Potete scaricare Night Mode Enabler gratuitamente per Android 7 Nougat cliccando sul link seguente:

Download APK Night Mode Enabler

Ecco il video di Night mode Enabler su Android Nougat.

https://www.youtube.com/watch?v=1NOhhaRKrIc