Chrome Beta per Android: ecco come abilitare la nuova pagina iniziale di Google

chrome tab page

Non so voi, ma io utilizzo da tempo il browser internet Google Chrome sui miei smartphone e tablet Android. Si tratta infatti di un browser internet veloce, sempre aggiornato e dotato di funzionalità davvero utili e interessanti. E poi è di Google e si sincronizza perfettamente con il browser che uso sul mio PC.

Detto questo, forse avrete letto che negli scorsi giorni Google Chrome Beta è stato aggiornato da Google e nell’update sono state introdotte tantissime funzionalità utili, che hanno portat miglioramenti non soltanto nell’utilizzo delle schede, ma anche altre novità che andiamo a vedere più nel dettaglio.

Come avrete letto, in questa ultima versione di Google Chrome Beta per Android sono stati introdotti nuovi modi per passare da una scheda all’altra: uno swipe verso il basso permetterà di espandere la scheda mentre passando il dito verso sinistra o destra lungo la barra degli strumenti si passerà tra le varie schede aperte, avendo in questo modo un sistema di gestione e scorrimento molto più intuitivo.

Novità anche per la navigazione nel menù: ora, toccando il pulsante del menu e tenendolo premuto, potremo scorrere verso il basso le varie opzioni e scegliere quella che si desidera selezionare rilasciando il dito.

Google ha inoltre implementato un nuovo sistema di zoom molto simile a quello di Google Maps: per zoomare all’interno della pagina dovremo effettuare un doppio tap e durante il secondo tap tenere premuto con il dito scorrendo verso l’alto o verso il basso per ingrandire o ridurre la pagina.

Altre novità includono la ricerca delle immagini attraverso nuove opzioni, accesso ad ulteriori funzioni per sviluppatori e supporto alle API grafiche, infine corretti alcuni bug ed instabilità rilevati in questa versione.

Insomma, le novità non mancano assolutamente in questo ultimo aggiornamento di Google Chrome Beta per Android. 

Dopo aver visto le interessanti novità inserite nell’ultimo aggiornamento di Chrome Beta, oggi vi vogliamo suggerire una piccola modifica che vi permetterà di avere una nuova pagina iniziale quando aprite un tab vuoto. Si tratta di un’opzione grafica che non porta reali vantaggi, ma che rende comunque più accattivante il browser.

Vediamo dunque come fare per attivare la nuova pagina iniziale di Google Chrome Beta in modo facile e veloce:

  1. Aprite Chrome Beta nell’ultima versione
  2. Nell’url scrivete chrome://flags/
  3. Scorrete la pagina che apparirà fino a trovare Enable the new NTP (è abbastanza in alto)
  4. Abilitatelo e cliccate riavvia Chrome in basso
  5. Chiudete le pagine aperte dopo il riavvio e aprite un nuovo tab

Tutto molto semplice e immediato. Provate e fateci sapere se avete dei problemi.

Ecco il link per scaricare gratis Google Chrome dal Play Store Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chrome.beta

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!