Come avere la LockScreen del Galaxy S4 e del Note 3 su tutti gli smartphone Android

Il livello di personalizzazione di Android è elevato e permette di modificare ogni minima parte del sistema operativo. La lockscreen è la prima parte grafica che ci permette di interfacciarci con lo smartphone. Infatti negli anni si è evoluta ed ha subito un notevole cambiamento. Ora vengono mostrate molte informazioni come l’orario, la data, il meteo e le scorciatoie ai programmi più utilizzati senza accedere fisicamente alla homescreen.

Sicuramente la lockscreen del Galaxy S4 è molto bella e con alcuni effetti grafici degni di nota. Oggi grazie ad una semplice applicazione presente sul Google Play Store è possibile avere la lockscreen del Galaxy S4 e del Note 3 su tutti gli smartphone Android.

L’app si chiama blocco dello schermo Galaxy S4 ed è installabile su dispositivi con distribuzione Android dalla 4.0 o superiori ed è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e permette di emulare in maniera realistica la lockscreen dell’S4 e del Note 3.

blocco dello schermo Galaxy S4 - screenshot thumbnail

L’app ha molte impostazioni come la possibilità di cambiare l’effetto di sblocco come l’effetto luminoso e increspatura dell’acqua, opure l’effetto inchiostro presente sulla serie Note e tante altre come la bolla d’acqua e altre impostazioni.

Inoltre potete personalizzare il carattere e il testo del messaggio presente nella lockscreen o nascondere la barra delle notifiche.

Purtroppo l’app è ancora alle prima fasi di sviluppo e soffre di qualche bug e rallentamenti ma la strada è quella giusta e quindi a breve con i futuri aggiornamenti avremo più stabilità.

L’app inoltre è gratuita e potete scaricarla dal Google Play Store cliccando sul seguente badge:

  • Mike Mone

    l’app è stata rimossa dal playstore, conosciete qualche alternativa?