Come avere la lockscreen di Android L con Android L Lockscreen su qualsiasi smartphone e tablet Android

La Lockscreen di Android L disponibile nel Google Play Store per tutti. 

Android L, il nuovo sistema operativo di Google dedicato a smartphone e tablet, arriverà probabilmente a Ottobre, insieme forse al nuovo smartphone Nexus. E’ già disponibile da tempo una prima versione di prova del sistema operativo Android L, ma al momento solo per i dispositivi Nexus di Google.

Tutti gli altri possessori di smartphone e tablet Android NON Nexus, ad oggi possono provare solo qualche piccola funzione di Android L: possono avere il launcher in stile Android L grazie a programmi dedicati sul Play Store, possono usare le icone di Android L grazie a temi e icon pack dedicati, possono usare il Play Store con grafica in stile Material Design di Android L e poco altro.

Da oggi, però, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone o tablet Android che vogliono provare le funzionalità di Android L potranno scaricare, provare e testare in anteprima la lockscreen di Android L, cioè la nuova schermata di blocco e sblocco del sistema operativo di Google che verrà. Grazie a un nuovo programma sul Play Store, infatti, tutti possono provare la nuova lockscreen di Android L. Vediamo cosa offre e come funziona questo nuovo programma appena sbarcato sul Play Store Android.

Se state cercando di rendere il vostro Android quanto più simile all’esperienza del prossimo Android L, allora è arrivata l’occasione per cambiare anche la schermata di sblocco sfruttando l’unica e inimitabile lockscreen di Android L, disponibile da poco nel Play Store per tutti gli smartphone Android.

Android L Lockscreen contiene tutte le gestures previste dalla prossima versione, con la possibilità di accedere alla fotocamera, al telefono o consultare le notifiche sempre in stile Android L direttamente da questa schermata. Si tratta di un programma complessivamente molto ben fatto, curato e davvero molto utile, che vi permette di provare l’esperienza di Android L in anteprima.

Ecco le caratteristiche della lockscreen di Android L offerte da questo software:

  • Tutte le gestures della lockscreen di Android L: swipe a sinistra per sbloccare il tastierino numerico, swipe a destra per sbloccare la fotocamera. Swipe in alto per sbloccare il telefono.
  • Tutti gli sfondi Android L disponibili come sfondo.
  • Sistema di notifiche Android L, swipe per rimuovere una notifiche, tocco singolo per aprirla.
  • Funzione di BlackList per bloccare l’accesso ad alcune app alle notifiche della lockscreen
  • Possibilità di impostare uno sfondo solo per la lockscreen
  • Compatibile con tutti i principali launcher
  • Nessun tipo di spam o pubblicità
  • Possibilità di disabilitare l’audio dalla lockscreen

Con i prossimi aggiornamenti arriverà la possibilità di personalizzare ulteriormente lo sfondo della schermata di sblocco ed impostare anche i collegamenti.

Come detto si tratta di un programma davvero valido, che consiglio di provare a tutti voi. Segnalo però che al momento:

  • il programma occupa 70MB di RAM circa
  • non ci sono controlli musicali nella lockscreen

Download Android L Lockscreen per Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codebrew.lockl

Possiamo scaricare la lockscreen di Android L direttamente nel Play Store per tutti gli smartphone Android con 3.0 o superiori.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!