SlideLock APK è il programma perfetto per avere la lockscreen di iPhone e iOS 7 anche su Android, con tutti i vantaggi del caso

Oggi vi presento un fantastico programma per Android: si chiama SlideLock e vi permette di avere la lockscreen di iOS 7 sui vostri dispositivi Android. Ma che vantaggi ha questo programma? Vediamoli di seguito.

iOS lockscreen SlideLock

Se anche voi volete ottenere su Android la stessa lockscreen di iOS 7 e di iPhone, iPod e iPad, SlideLock è il programma di cui avete bisogno. 

iOS 7 iPhone lockscreen

Prima di tutto, però, cerchiamo di capire perchè è utile avere anche su Android la stessa lockscreen che troviamo su iOS 7. 

Magari non l’avete mai provata, magari la conoscete benissimo, ma a mio avviso la lockscreen di iOS 7 è davvero comoda e ben fatta. Su iOS, ogni volta che ricevete una notifica lo schermo si accende e visualizza la notifica che avete ricevuto direttamente nella schermata di sblocco dello smartphone. Non è necessario sbloccare lo smartphone, toccare lo schermo o fare altro: automaticamente quando ricevete una notifica la potete visualizzare in modo immediato nella lockscreen del vostro iPhone, senza fare nulla.

E la cosa interessante è che non avete soltanto l’ultima notifica a portata di mano, ma la lista completa di tutte le notifiche che avete ricevuto e non avete ancora letto. Davvero comodo. In pratica è come avere la barra delle notifiche di Android sempre aperta, dalla quale consultare eventuali email, messaggi, WhatsApp non ancora letti e presenti tra le varie notifiche di sistema. E in questo modo non dovete sbloccare manualmente lo smartphone ogni volta che ricevete una nuova notifica, visto che il display dello smartphone si accende automaticamente ogni volta che c’è una qualche novità.

Per il sistema operativo Android ci sono decine e decine di applicazioni che permettono di cambiare, sostituire e personalizzare la lockscreen di sistema, ma nessuna di queste funziona davvero bene. Tra le principali, ad esempio, troviamo queste lockscreen alternative per Android:

  • NiLS Notifications Lock Screen
  • DynamicNotifications
  • Floatifications
  • Glance
  • Locky
  • Espier Screen Locker 7
  • LockerPro

Nessuna di queste, però, funziona davvero bene e riesce a convincermi. In particolare, nessuna di queste app permette di visualizzare le notifiche su Android senza che sia necessario toccare in qualche modo il dispositivo. Ecco perchè quando ho scoperto SlideLock me ne sono innamorato.

SlideLock è la soluzione definitiva per le notifiche su Android

SlideLock featured

Dopo aver provato tanti programmi, ho finalmente trovato quello che fa per me: SlideLock. Questa app per Android vi permette di avere la stessa lockscreen di iOS 7 e di iPhone anche su Android e, al momento, è l’unica che permette di visualizzare le notifiche su Android senza toccare lo smartphone.

In buona sostanza, questo programma SlideLock non è altro che una versione rivista, aggiornata e corretta di LockerPro, un altro ottimo programma che consente di personalizzare la schermata di sblocco su Android. SlideLock, però, riesce a riprendere al 100% la schermata di sblocco e la lockscreen di iOS 7 e consente anche di visualizzare e consultare le notifiche in tempo reale senza che sia necessario toccare o sbloccare lo smartphone Android. E aggiunge anche qualche funzione aggiuntiva che vediamo di seguito.

SlideLock ha un’interfaccia semplice, minimalista e pulita. Non dovete modificare o impostare praticamente nulla, se non installare il programma, concedergli i permessi per accedere alle notifiche e selezionare le applicazioni che possono/non possono mostrarvi le notifiche nella lockscreen.

Ogni volta che riceverete una notifica, SlideLock andrà ad accendere lo schermo del vostro smartphone e a mostrarvi tutte le notifiche, sia quelle più recenti che quelle più vecchie. Con un semplice slide a destra o sinistra, poi, potrete scegliere se accedere all’applicazione per visualizzare la notifica o se contrassegnarla come già letta. Inoltre potete impostare il programma in modo che, con uno swipe a destra o sinistra, sia possibile sbloccare lo schermo per accedere alla home o avviare direttamente la fotocamera per scattare foto. Se avete troppe notifiche, infine, potete cancellarle tutte con un semplice pulsante.

SlideLock settings

Se le impostazioni del programma non vi bastassero, comunque, non vi preoccupate: potete sempre personalizzarle e modificarle in modo facile e immediato. Come detto, potete scegliere quali app possono mostrare le notifiche nella lockscreen e tante altre ancora, come mostra l’immagine seguente.

SlideLock settings 1

Lockscreen – Qui potete personalizzare la schermata della lockscreen, cambiando formato di orario e data, scegliere se mostrare o meno la status bar, la scorciatoia per la fotocamera, lo sfondo e il timeout per lo schermo.

Notifications – Vi permette di scegliere i tipi di notifiche da visualizzare. Potete scegliere se visualizzare banner come su iOS o Windows Phone, se accendere o meno il display quando arrivano le notifiche e altro ancora.

Privacy – Permette di scegliere se visualizzare l’intero messaggio di notifica sul display o solo una parte e altro ancora, per proteggere la vostra privacy e quella delle vostre conversazioni, in modo che le persone vicine a voi non possano vedere i messaggi che ricevete.

Advanced – Offre una funzione di blacklist (per bloccare e nascondere notifiche di giochi ad esempio), possibilità di configurare le notifiche per il Pebble o altro ancora. Questo menù sarà il meno utilizzato senza dubbio.

SlideLock 1

Come avete visto, dunque, SlideLock è davvero un programma interessante e promettente per Android, anche se non è ancora perfetto. Ad esempio, manca la possibilità di controllare il player musicale direttamente dalla lockscreen: speriamo che questa funzione venga introdotta il prima possibile, perchè la reputo davvero comoda.

In conclusione, dunque, possiamo affermare che SlideLock sia un programma davvero eccellente per smartphone e tablet Android: è gratuito, sempre aggiornato, funziona benissimo e permette di avere la stessa lockscreen di iOS e iPhone anche su Android. E’ sicuramente un programma da provare, vi assicuro che cambierà completamente il vostro modo di leggere le notifiche su Android e risulterà comodissima. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.

Download on Google Play: SlideLock APK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • giuseppe

    Ma come si fa a far rimanere visibile la notifica aanche se lo schermo si ri blocca ?

  • patty

    Ma quando arrivano più messaggi WhatsApp da persone diverse vedere l’anteprima di ogni messaggio???