Immersive Full-Screen Mode è l’unico programma che permette di avere le applicazioni a schermo intero (fullscreen) su Android 4.4 senza root

Immersive Full-Screen Mode, il full-screen con qualsiasi app senza root

Oggi vi presento un utilissimo programma dedicato a tutti i possessori di smartphone basati su Android 4.4. Con Immersive Full-Screen Mode, infatti, potete avviare qualsiasi applicazione in modalità fullscreen (o schermo intero) su Android 4.4, anche se gli sviluppatori non hanno espressamente previsto questa funzionalità nella loro applicazione.

Ma vediamo tutti i dettagli di questo ottimo programma Immersive Full-Screen Mode per Android. 

Immersive Full-Screen Mode

Come probabilmente saprete, una delle novità più interessanti che Android 4.4 KitKat ha portato con sé è proprio la possibilità di visualizzare le applicazioni a schermo intero, cioè in modalità fullescreen, nascondendo quindi la barra di stato (o barra delle notifiche) e anche la barra di navigazione (quella con i pulsanti virtuali) sui dispositivi in cui è presente. In pratica, con Android 4.4, tutte le applicazioni configurate ad hoc dagli sviluppatori possono essere avviate in modalità schermo intero, eliminando le barre in alto e in basso sul display e offrendo quindi una maggiore area di interazione.

Peccato, però, che per ogni singola applicazione debbano essere gli sviluppatori ad aggiungere il supporto a questa funzionalità, che, in caso di mancato supporto, non funzionerà correttamente. Sul Play Store Android sono subito comparsi tanti programmi che consentivano di avviare le applicazioni in modalità fullscreen su Android anche se gli sviluppatori non avevano previsto questa funzionalità, ma in ogni caso si trattava di software che richiedevano i diritti di root, cosa che non tutti i possessori di smartphone Android 4.4 avevano.

Da oggi, però, le cose cambiano profondamente. Con il programma Immersive Full-Screen Mode, infatti, sarà possibile avviare qualsiasi applicazione per Android 4.4 in modalità fullscreen, cioè a schermo intero, sfruttando la modalità Immersive Mode senza che sia necessario avere il root sul proprio dispositivo! Fantastico! 

Come abbiamo detto, l’applicazione Immersive Full-Screen Mode forza qualsiasi applicazione a schermo intero, anche quelle che non supportano questa modalità. Non vi è bisogno del root, ma è necessario che sul vostro dispositivo sia in esecuzione Android KitKat 4.4 (cosa scontata). L’applicazione, anche se è appena stata pubblicata sul Play Store, funziona molto bene, ma presenta un piccolo problema con la tastiera, la quale non funziona in modalità schermo intero, a causa di una limitazione di Android. Si tratta di un piccolo bug che possiamo accettare, soprattutto se consideriamo i tantissimi vantaggi offerti da questo ottimo programma Immersive Full-Screen Mode.

Immersive Full-Screen Mode - screenshot thumbnail

Immersive Full-Screen Mode - screenshot thumbnail

Ad ogni modo, lo sviluppatore è già al lavoro per risolvere il bug di cui vi abbiamo appena parlato, quindi presto Immersive Full-Screen Mode sarà aggiornato e funzionerà ancora meglio. Se state cercando un programma per avviare le applicazioni Android a schermo intero per godere della modalità Immersive Mode, allora Immersive Full-Screen Mode fa sicuramente al caso vostro. Lo trovate sul Play Store al prezzo di 1€, che sicuramente sarà una cifra ben investita.

Un programma sicuramente da provare, soprattutto se avete un dispositivo Android già aggiornato a KitKat 4.4. 

Download Immersive Full-Screen Mode APK dal Play Store Android

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.immersivemode&hl

In alternativa potete usare GravityBox con Xposed, che è gratis ma richiede il root.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!