Photo Sphere di Google, l’app per le fotoa 360°, arriva su tutti i dispositivi Android 4.1 grazie ad un’app

photosphere-installer

Come abbiamo visto, con Android 4.2 Google ha presentato anche la sua nuova app Photo Sphere.

Cosa è Photo Sphere? Non lo sapete? Facciamo un attimo chiarezza allora.

Tanto per cominciare, ricordiamo che Photo Sphere è una delle caratteristiche più innovative di Android 4.2: si tratta di un programma per scattare foto panoramiche che però non si limitano al solo panorama “piatto” classico. Con Photo Sphere, infatti, è possibile scattare foto a 360°, come quelle che troviamo in Google Street View.

Purtroppo al momento questo programma è disponibile, almeno ufficialmente, solo per chi ha Android 4.2, cioè solo per chi ha un Nexus 4. 

Se però avete uno smartphone Android aggiornato almeno alla versione 4.1, potete comunque installate un programma simile a Photo Sphere, disponib

ile sul Google Play Store .

E’ appena arrivato sul Play Store, infatti, un programma molto simile a Photo Sphere che ci permette, sotto certe condizioni, di avere sul nostro dispositivo l’applicazione della fotocamera (e della galleria) presi direttamente dal sistema stock di Android 4.2.

In pratica, dunque, con il programma che vi proponiamo oggi potete avere il programma Photo Sphere di Android 4.2 su qualsiasi smartphone aggiornato ad Android 4.1.

Ma quali sono i requisiti?

Tanto per iniziare, servono i permessi di Root, mentre il sistema minimo richiesto è Jelly Bean 4.1, come abbiamo detto. 

L’autore riporta inoltre che la procedura d’installazione (basta aprire il suo software per scaricare la fotocamera) è stata testata su un gran numero di dispositivi e, a dimostrazione di questa dichiarazione, i colleghi di Android Central lo hanno testato con successo su un LG Optimus Black con CyanogenMod 10 e, benché non sia fluido come sul Nexus 4, risulta utilizzabile e in grado di riprodurre le immagini in maniera più che accettabile.

Il software in questione è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,79€ e lo potere scaricare dal badge che segue.

Ecco il link. Il programma costa 79 centesimi: una cifra abbordabile che permette di avere Photo Sphere su tutti gli smartphone Android aggiornati almeno alla versione 4.1.

Get it on Google Play

Chi di voi lo ha già provato? Come vi trovate? Cosa ne pensate di questo software?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!