Come bloccare tutte le pubblicità su Android: AdAway è un’app per Android che permette di rimuovere la pubblicità in giochi ed app

AdAway è un’applicazione per Android che permette di bloccare, rimuovere, eliminare tutta la pubblicità su Android da giochi ed applicazioni.

AdAway è un’applicazione, gratuita, che permette ai dispositivi Android con ROOT di bloccare la pubblicità dalle applicazioni e dai giochi che continuamente visualizziamo quando le usiamo e molte di queste sono anche invasive. Infatti in diverse app, soprattutto quelle gratuite, sono presenti dei banner pubblicitari che potrebbero dare fastidio quando le usiamo.

AdAway

Come usare AdAway

E’ necessario avere il ROOT sul nostro dispositivo affinché AdAway funzioni correttamente e blocchi tutte le pubblicità.

Usare AdAway è davvero facile. Infatti dopo averlo installato, scaricando il file APK dal link presente al fondo dell’articolo, dovete avviarlo e accettare che a AdAway siano concessi i permessi di ROOT e dopo dobbiamo selezionare la voce scarica i file ed applica il blocco pubblicità ed in pochi secondi la procedura sarà completata e ci chiederà di riavviare il telefono.

Al riavvio l’applicazione sarà silente e bloccherà tutte le pubblicità in modo automatico lavorando in background.

Potremo sempre disabilitare il blocco, accedendo all’app AdAway e cliccare su Disabilita il blocco pubblicità all’interno dell’applicazione e riavviare quando richiesto il dispositivo. Tra le varie opzioni ha quella di aggiornare automaticamente il file host giornalmente o all’apertura dell’applicazione.

Dove scaricare l’APK di AdAway per Android?

Il programma è gratuito ed al momento non è presente sul Play Store ma noi vi diamo il link per scaricare il file APK di AdAway direttamente ed installarlo con un comune file manager come Astro o File Expert HD.

Download ultima versione APK AdAway per Android