HKThemeManager, il modulo Xposed per cambiare tema ad Android

Ecco come fare per cambiare e personalizzare il tema e le icone su Android con HKThemeManager, un nuovo modulo Xposed.

Volete cambiare e personalizzare il tema del vostro smartphone o tablet Android? Volete installare un nuovo tema sul vostro Android? Volete cambiare completamente la grafica del vostro dispositivo Android? Siete nel posto giusto. Oggi, grazie al programma HKThemeManager, vedremo come fare per cambiare e personalizzare il tema del vostro Android in modo facile e veloce.

Android-themes

Se anche voi siete stanchi della grafica classica del vostro smartphone o tablet Android e volete provare a cambiare tema, a sostituire le icone di default con un icon pack personalizzato e a stravolgere completamente il vostro dispositivo, oggi vi spiegheremo come fare usando il modulo HKThemeManager di Xposed.

Ovviamente, essendo un modulo per Xposed, avrete bisogno del root sul vostro dispositivo Android per poter utilizzare correttamente HKThemeManager. Se avete già i diritti di root sul vostro device Android e volete iniziare subito a personalizzare il vostro smartphone o tablet cambiando il tema, vediamo come scaricare ed utilizzare HKThemeManager. 

Allora, come abbiamo detto poco fa, HKThemeManager è nuovo modulo Xposed da installare sul proprio dispositivo Android per cambiare tema all’interfaccia. Alcune custom ROM, come la AOKP e la CyanogenMod, offrono di default la possibilità di impostare temi differenti a seconda dei gusti personali di ogni utente, ma nelle ROM stock (cioè originali) e in altre custom ROM non è possibile usufruire di questa particolare funzione. Proprio per risolvere questo “problema” arriva HKThemeManager, l’estensione per Xposed che permette di cambiare facilmente tema sul proprio dispositivo Android.

Come detto, per poter funzionare HKThemeManager ha bisogno che sul dispositivo si abbiano i permessi di root, Xposed Framework installato e funzionante e HKThemeManager attivo. Il modulo, inoltre, funziona su tutti i dispositivi con a bordo Android 4.0 e superiori, quindi è compatibile con tantissimi smartphone e tablet in circolazione.

Utilizzare HKThemeManager è facilissimo: vi basta scaricare e installare il file APK che trovate a fine articolo e attivare il modulo all’interno di Xposed. A questo punto potrete scaricare e installare qualsiasi tema e icon pack direttamente dal Google Play Store e in pochi istanti il vostro dispositivo Android sarà completamente rivoluzionato e stravolto. Grazie alla compatibilità con tantissimi temi, HKThemeManager vi permette di cambiare grafica sul vostro dispositivo Android praticamente ogni giorno, con una facilità e un’immediatezza disarmanti. 

Istruzioni veloci per usare questo modulo Xposed:

1.Install Xposed Installer
2.Install HK Theme Manager from the link at the bottom of this post
3. Open Xposed Installer app and install xposed framework
4.Activate the module HK Theme Manager in Xposed Installer app
5. Now install your Theme
6. Open HK Theme Manager and it will auto search all apps theme for show list
7, Choose a theeme and choose Set Theme, If install successfull, you restart system for change updated.
8., For uninstall Theme, click No set this theme, use default UI and reboot.

Di seguito trovate alcuni screenshot del modulo Xposed che mostrano quanto sia effettivamente semplice usare questo HKThemeManager per Android:

Se vi abbiamo convinto a provare HKThemeManager sul vostro dispositivo Android, potete scaricare il file di installazione di seguito:

Se lo provate, fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate con HKThemeManager, un modulo Xposed per cambiare e personalizzare i temi e le icone su Android. 

Ricerche correlate

cambiare tema android

installare tema android

personalizzare tema android

tema android root

sostituire tema android

download tema android

temi smartphone android

cambiare temi android

cambiare tema android 4

modificare tema android

si può cambiare tema android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Djx750

    lho fatto ho scaricato un tema dal play store quello per leg g3 apro hktheme ma mi dice no theme non mi esce nulla e normale?