Whats Cleaner App, eliminare i dati di WhatsApp dal cellulare. Programma per ripulire e cancellare i file salvati da WhatsApp su Android

Nuovo giorno, nuovo programma che vi segnalo per smartphone Android. Il software di oggi si chiama Whats Cleaner e permette di cancellare, ripulire ed eliminare tutti i file che WhatsApp salva normalmente sul vostro Android.

Come sicuramente sapete, WhatsApp scarica una grande quantità di dati sul vostro dispositivo Android: foto, video, audio, messaggi e tanto altro ancora. A lungo andare, se questi file non vengono cancellati ed eliminati, finiscono per riempire la memoria di Android e per occupare tutto lo spazio disponibile.

Ad esempio mia sorella una settimana fa ha avuto un problema di memoria esaurita e piena su Android: ho analizzato il suo smartphone per scoprire che aveva 2GB di spazio occupato da video, audio e immagini di WhatsApp. Io mi ritengo un utente esperto e di conseguenza sapevo dove mettere le mani per liberare memoria su Android, ma un utente “base” difficilmente avrebbe saputo dove agire per liberare memoria su Android. Con Whats Cleaner, però, non avrete mai questo problema: il programma andrà a cancellare ed eliminare tutti i file salvati da WhatsApp su Android, liberando memoria di sistema e lasciando più spazio per le vostre applicazioni. 

Whats Cleaner App è un’applicazione che, con un’interfaccia immediata, ci permette di selezionare e eliminare tutti i file generati da WhatsApp che non desideriamo conservare sul nostro telefono. Tramite un semplice elenco di tipologie di file, infatti, potremo decidere cosa conservare o no e rimuovere tutto l’indesiderato con il tasto “Remove Files“.

Interessante notare che, nel caso di immagini, avremo una piccola anteprima delle stesse per decidere meglio quali eliminare e quali mantenere, per evitare di cancellare foto e immagini importanti.

A mio avviso questo Whats Cleaner App è un programma davvero ben fatto, utile e quasi indispensabile: vi permette di cancellare, rimuovere ed eliminare tutti i file salvati da WhatsApp che occupano inutilmente spazio su Android.

L’applicazione è completamente gratuita e potete trovarla sul Play Store cliccando sul badge qui sotto.

sul Play Store cliccando sul badge qui sotto.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!