Hai comprato Xiaomi Mi Band? Ecco come usare, collegare e configurare Xiaomi Mi Band su smartphone e tablet Android | Download applicazione Xiaomi Mi Band in italiano

Dopo un’attesa di quasi un mese, finalmente il mio Xiaomi Mi Band è arrivato. L’ho aspettato con ansia per tanto tempo, ma alla fine il mio Xiaomi Mi Band è arrivato e non vedo l’ora di testarlo a fondo.

Prima della nostra recensione completa di Xiaomi Mi Band (lasciatemi un pò di tempo per testarlo per bene), però, volevo spiegarvi nel dettaglio come fare per configurare e collegare Xiaomi Mi Band con il vostro dispositivo Android.

Forse non lo sapete, ma, essendo un prodotto ideato per la Cina, Xiaomi Mi Band non ha nessuna istruzione in lingua italiana o in lingua inglese. Quando vi arriva Xiaomi Mi Band, nella confezione trovate il device, un cavetto per caricare la sua batteria e uno scarno manuale di istruzioni in cinese. Niente inglese, niente italiano, da nessuna parte.

E allora come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android? Come si configura Xiaomi Mi Band su Android? Se avete bisogno di istruzioni, siete nel posto giusto!

PREMESSA: l’applicazione Xiaomi Mi Band funziona solo su dispositivi che montano almeno Android 4.4 KitKat. Se avete una versione precedente di Android, non potete in alcun modo installare l’app Xiaomi Mi Band.

Schermata 2014-12-05 alle 17.06.14

Xiaomi Mi Band non ha alcun pulsante, ma quando vi arriva a casa è già acceso e funzionante, anche se non dà alcun segno di vita. Voi non dovete fare altro che collegarlo al vostro Android per iniziare a usarlo al meglio. Ma, se le istruzioni per usare Xiaomi Mi Band non si trovano da nessuna parte, come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android? Semplice: con la nostra guida!

Allora, per collegare Xiaomi Mi Band ad Android, prima di tutto dovete scaricare l’applicazione Xiaomi Mi Band in lingua italiana. La potete scaricare gratuitamente dal link seguente.

Download applicazione Xiaomi Mi Band tradotta in italiano

http://www.miui.it/download-applicazioni-xiaomi/

e successivamente la potete installare manualmente sul vostro dispositivo Android.

Una volta installata l’applicazione Xiaomi Mi Band in italiano, avviatela su Android. L’app, completamente tradotta in italiano, vi guiderà nella configurazione corretta dell’accessorio Xiaomi Mi Band.

Nella prima schermata dell’app dovrete inserire i dati del vostro account MIUI: se non ne avete uno, potete crearlo gratuitamente. Fatto questo, nelle successive schermate dovrete inserire i vostri dati personali: età, altezza, peso, uomo/donna e il numero di passi che volete fare ogni giorno come obiettivo.

Schermata 2014-12-05 alle 17.09.00

Ora dovrete collegare Xiaomi Mi Band al vostro Android: l’app vi chiederà il permesso di accendere il bluetoot (dateglielo) e successivamente, nel giro di pochi istanti, il vostro Xiaomi Mi Band inizierà ad illuminarsi. Tappate due volte velocemente con il dito la parte superficiale dello Xiaomi Mi Band e in pochi istanti il device sarà collegato al vostro Android.

Schermata 2014-12-05 alle 17.09.28

Da questo momento il vostro Xiaomi Mi Band è correttamente collegato ad Android e avete completato la configurazione dello smartband Xiaomi Mi Band con il vostro dispositivo Android.

L’applicazione per gestire Xiaomi Mi Band è disponibile per tutti gli smartphone Android, non solo quelli Xiaomi o con firmware MIUI. Potete dunque acquistare la Xiaomi Mi Band e usarla con tutti gli smartphone Android che volete.

Per ora è tutto, vi do appuntamento alla recensione della smartband Xiaomi Mi Band, che non tarderà ad arrivare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alberto calza

    Salve volevo sapere una cosa.io ho fatto tutto esattamente come in questa guida fuorché tappare il bracciale poiché non mi viene rilevato.. Cosa potrei fare?

    • anche io non lo rilevo, hai risolto??

      • Fabio Martucci

        anche io ho questo problema. ho un s3 neo, il braccialetto funziona , cioè si accende se in carica ma non si collega all’app. viene rilevato ma non riesco a farlo accoppiare. per caso avete risolto?

        • Ah io ho scoperto che mi hanno inviato un clone quindi “ho risolto”.. Lol

          • Fabio Martucci

            io sono riuscito… l’ho accoppiato tramite le impostazioni nel bluetooth e poi l’ho dissociato. a quel punto me l’ha rilevato e l’ho connesso:)

        • Ehi! Mi son fatto rimborsare e l’ho preso da Smart life xD BOMBA!

  • Alessandro Franza

    Ciao Riccardo,
    una domanda che può risultare stupida: affinchè il Mi Band funzioni, è necessario mantenere sempre attivo il Bluetooth sul cellulare? Grazie.
    Ciao.

    • CashDroid

      No non è necessario, ma per sincronizzarlo, vedere le notifiche e lo stato dei passi e del sonno è essenziale il bluetooth

    • pillole di Gogo

      la band funziona anche quando scollegata, registra i dati e li trasmette appena riparte il collegamento con il dispositivo; ma per ricevere le notifiche bisogna avercelo collegato.

  • Virginia Palomba

    Scusate si possono associare più bracciali allo stesso cellulare?

    • Riccardo

      Pure io ho lo stesso dilemma, ma non riesco proprio a venrne a capo

    • pillole di Gogo

      credo di no perché nell’applicazione c’è un solo spazio per il mi band

  • Nadia

    Come si fa a sapere quando é scarico?

    • pillole di Gogo

      puoi controllare la carica dall’applicazione, vai in profilo e seleziona il dispositivo, ti dirà la carica =D

  • pillole di Gogo

    ciao =D la band è collegata con l’app, ma quando cerco di attivare la funzione Smart Lock (su galaxy S5 ) non mi rileva il dispositivo.. come faccio? D: