Come convertire l’HTC One (M8) nella versione Harman Kardon

L’HTC One (M8) ha da poco una nuova versione con audio più potente e pulito denominato Harman Kardon nato dalla collaborazione di Sprint, operatore Americano, ed appunto l’azienda Harman Kardon, specializzata in prodotti Audio. Sebbene la versione Hardman Kardon dell’HTC One (M8) sia destinata al solo mercato Americano è bene sapere che tutti i possessori di HTC One (M8) possono avere la stessa qualità audio.

Infatti l’aumento della potenza e della qualità audio sull’HTC One (M8) Harman Kardon edition è dovuto solo ad un accorgimento software e non tramite la sostituzione del comparto audio presente sullo smartphone.

https://i2.wp.com/static.trustedreviews.com/94/00002bf76/2c32/hk-one-m8.jpg?w=640

Sul solito formu della community di XDA, lo sviluppatore baadnwez ha reso disponibile da qualche ora un file flashabile da Custom Recovery che va ad abilitare le funzionalità Harman Kardon su tutti gli HTC One (M8).

La modifica sarà subito abilitata ma dopo il flash del file .ZIP potrebbe essere necessario modificare il dile default.xml presente in system/customize/ACC/. Ed inoltre se l’audio non verrà ancora riprodotto dovrete aggiornare all’ultimo firmware a disposizione e quindi dovrete possedere un dispositivo con S-OFF.

Nel thread seguente potete trovare tutti i file necessari, file h/k.zip e l’aggiornamento firmware dell’ADSP, per attivare l’audio Harman Kardon su tutti gli HTC One M8.

Qui tutti i link per avere tutti i file e le informazioni per attivare l’Audio con impostazioni Harman Kardon sull’HTC One (M8)