Come disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app Android. Bloccare, disabilitare e disattivare aggiornamento automatico app Android

Bloccare l’aggiornamento automatico delle app su Android

playstore-aggiornamenti-01

Non avete apprezzato l’ultimo aggiornamento di una determinata app su Android? Vediamo la guida definitiva per bloccare l’aggiornamento automatico delle app Android. 

Oggi parliamo di Android. In particolare, vediamo insieme come fare per bloccare, disattivare e disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app tramite il Play Store Android. 

Disabilitare l’aggiornamento automatico delle app su Android

Non so voi, ma io sono abituato ad aggiornare le app su Android non appena il Play Store mi segnala la disponibilità di un update. Questa, però, non è sempre una scelta intelligente, perchè a volte vengono rilasciati degli aggiornamenti instabili per le app, che possono introdurre dei bug, dei problemi o addirittura possono bloccare completamente l’app.

Giusto per farvi un esempio, qualche giorno fa è stato rilasciato un aggiornamento per Facebook Messenger: dopo l’update, però, l’app ha smesso completamente di funzionare. Anche disinstallando l’app e scaricandola di nuovo dal Play Store, però, il problema non si è risolto in quanto era legato all’ultimo aggiornamento del programma.

E vi assicuro che il problema è molto più diffuso di quanto possiate pensare: tantissimi utenti aggiornano le app Android per poi scoprire che l’aggiornamento ha introdotto bug e problemi e l’app diventa impossibile da usare. Se dunque volete evitare questi problemi, dovete disabilitare e disattivare gli aggiornamenti automatici delle app. Ma come si fa su Android? C’è um modo per disabilitare e disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su Android? La risposta è ovviamente affermativa e in questo articolo vedremo come fare.

Come bloccare gli aggiornamenti di determinate app sul Play Store Android

Ecco la guida per poter mantenere la versione dell’app da noi desiderata senza temere gli aggiornamenti automatici di Android.

Bloccare l’aggiornamento automatico delle app su Android: come fare

Il procedimento da seguire per bloccare, disattivare e disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app su Android è davvero semplice.

Aprite il Play Store e scorrete verso destra per aprire la sidebar laterale; aprite ora la voce “Le mie app e i miei giochi” per arrivare alla lista delle app presenti nel vostro smartphone o tablet Android.

Da qui dovete scegliere l’app per cui bloccare gli aggiornamenti; una volta aperta l’app di vostro interesse, cliccate in alto a destra sul menu a tre puntini (indicato dalla freccia).

Troverete la voce “Aggiornamenti automatici” relativi a quell’app specifica: rimuovete il segno di spunta per bloccare l’aggiornamento automatico. Niente di più semplice.

L’app è stata già aggiornata e non mi piace. Come annullare un aggiornamento app su Android

Come installare versioni più vecchie delle applicazioni su Android? Installare versioni precedenti di un app

Dopo averla aggiornata all’ultima versione, una delle vostre app preferite per Android ha smesso di funzionare correttamente? Purtroppo può capitare… ma non tutto è perduto. Con dei piccoli stratagemmi, potete tornare alla versione precedente dell’applicazione evitando che questa si aggiorni nuovamente.

Così facendo, potrete mantenere l’ultima versione funzionante della app sul vostro smartphone ed aspettare con calma che venga rilasciato un nuovo update capace di mettere a posto la situazione. Per tutti i dettagli, ecco come annullare un aggiornamento app su Android.

Se per caso l’app su Android si è aggiornata in automatico senza il vostro permesso, non vi preoccupate. C’è un modo per tornare indietro, disinstallare l’aggiornamento dell’app e reinstallare l’ultima versione funzionante del programma.

Dunque, se non siete soddisfatti della nuova versione dell’app appena installata, potete disinstallare il programma e recuperare una vecchia versione dell’app andando su questo sito: APKMirror

Vi basterà fare una semplice ricerca per scaricare il file APK del programma di vostro interesse. Niente di più semplice. Su quel portale sono presenti tutte le versioni di tutti i programmi gratuiti disponibili sul Play Store Android: con una ricerca trovate il programma che fa al caso vostro e in pochi istanti lo installate, risolvendo tutti i bug problemi legati al recente aggiornamento.

Ovviamente, prima di installare la versione vecchia e precedente di un programma per Android, dovete disinstallare la versione già presente sul vostro dispositivo, altrimenti non riuscirete a completare l’aggiornamento.

Ricerche correlate a bloccare aggiornamento automatico app Android

Bene, abbiamo concluso con questa nuova guida per smartphone e tablet Android. In caso di problemi lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo il prima possibile.

bloccare aggiornamenti sistema android

disattivare aggiornamenti automatici samsung

disinstallare aggiornamenti app android

disattivare aggiornamenti automatici samsung s4 mini

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!