Non volete essere disturbati inutilmente? Disattivate le notifiche delle app su Android. Come disattivare le notifiche push su Android

Come disattivare le notifiche su Android

Locky-Notification-Widget-le-notifiche-direttamente-nella-Lockscreen

Disattivare notifiche Push su Android [Guida]

Come faccio ad attivare o disattivare le notifiche push su Android? Ecco la guida completa.

Oggi vedremo insieme come fare per modificare e personalizzare le notifiche su Android. Come sappiamo, i dispositivi Android sono altamente personalizzabili e permettono di modificare numerose impostazioni di sistema. Tra le tante, non possono ovviamente mancare le notifiche, che ci avvisano ogni volta che riceviamo un messaggio, una mail o che qualcuno ci tagga su uno dei tanti social network.

Siamo tutti consapevoli dell’importanza delle notifiche: grazie a loro, infatti, siamo aggiornati in tempo reale ogni volta che qualcuno deve comunicare con noi. Nello stesso tempo, però, ci sono applicazioni e giochi che ci inviano centinaia di notifiche inutili, che alla lunga diventano davvero fastidiose. Anche Facebook, quando ci si mette, inizia ad inviare tantissime notifiche che diventano davvero pesanti da sopportare.

Proprio per questo, molti utenti vorrebbero disattivare le notifiche su Android, ma non tutti sanno come fare. Se anche voi avete bisogno di disattivare le notifiche su Android, oggi siete nel posto giusto, visto che vi spiegheremo passo passo come fare per disattivare le notifiche su Android. 

Se siete stanchi di essere disturbati dalle notifiche e volete silenziarle e disattivarle, ecco i passaggi che dovete seguire sul vostro smartphone o tablet Android.

Come abbiamo detto, le notifiche sono molto utili, ma alcune possono diventare molto irritanti e fastidiose. Su uno smartphone o su un tablet è possibile gestirle manualmente e scegliere quali disattivare o lasciare attive. Vediamo come fare.

Disattivare le notifiche di ogni singola applicazione su Android

Se volete scegliere solo un numero ristretto di app privilegiate dalle quali ricevere le notifiche, ecco come fare:

  • Andate nelle Impostazioni ed entrate nella sezione Applicazioni
  • Selezionate l’app dalla quale non desiderate ricevere più notifiche
  • Premete su Mostra Notifiche, successivamente premete su OK

In questo modo potrete gestire manualmente tutte le notifiche e selezionare da quale app riceverle.

Se desiderate in un futuro ricevere nuovamente le notifiche, vi basterà ripetere lo stesso percorso e spuntare la casella relativa alle notifiche

Questo per quanto riguarda Android 4.4 Kit Kat o versioni precedenti, ma se avete Android 5.0 Lollipop, tutto diventa molto più semplice, perché basta fare in questo modo:

  • andare su Suoni e Notifiche
  • poi su Visualizza Notifiche
  • adesso selezionate dalla lista le app dalle quali non volete ricevere più le notifiche

Se invece volete personalizzare le notifiche di ogni singola applicazione su Android, vi consiglio di provare questo programma: Come gestire e personalizzare le notifiche su Android con Denotify

Direi che è tutto. Spero che questa guida alla gestione delle notifiche di Android vi sia stata utile.

Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!