Come disinstallare un’applicazione su Android: ecco la guida per disinstallare app e programmi su smartphone e tablet Android

Come si fa per rimuovere e disinstallare applicazioni e programmi su Android? 

come-disinstallare-unapplicazione-su-android_ab4ccc0b5d69013a77c59308a0329633

Rimuovere programmi su Android e disinstallare app da Android è facilissimo con la nostra guida. Ecco come procedere.

Oggi vedremo insieme come fare per disinstallare app e programmi da Android. Questa operazione è molto semplice, veloce ed immediata, ma non tutti sanno come fare. Ecco perchè oggi vi spieghiamo come procedere tramite una guida chiara e veloce da seguire. In questo modo potrete liberare spazio sul vostro Android, aumentare la memoria interna di Android e cancellare tutti quei programmi e quelle applicazioni installate su Android ma che non vi servono più.

Se volete disinstallare un’applicazione direttamente dal vostro Android, vi basterà seguire questi semplicissimi passi.

Come disinstallare un’applicazione su Android

Prendete in mano il vostro smartphone o tablet Android e, una volta entrati nel menù del dispositivo Android, selezionate la voce “Impostazioni“. Successivamente, cliccate su “Applicazioni” e poi su “Gestisci Applicazioni“. Scorrendo le varie applicazioni, dovrete selezionare l’applicazione che volete disinstallare e si aprirà la schermata dell’applicazione stessa. Nella schermata che si aprirà, spunterà la voce “Disinstalla” e dovrete dunque cliccare subito sulla voce “Ok“, per completare l’operazione. Ecco fatto: avete correttamente disinstallato, cancellato e rimosso un’app o un programma da Android. Niente di troppo difficile, vero?

Attenzione, però: con la procedura appena descritta, i dati di archiviazione e la cache della applicazione rimossa resteranno in memoria sul vostro smartphone o tablet Android. Come fare per rimuovere anche quelli? Come fare per rimuovere ogni traccia del programma disinstallato sul dispositivo?

Come eliminare app preinstallate su Android

Semplice: prima di disinstallare un programma da Android, dopo essere entrati nell’applicazione che volete rimuovere o cancellare, dovrete agire nel modo seguente: premete “Termina” e vi verrà richiesto di forzare l’interruzione, quindi confermate con “Ok”. Successivamente dovrete premere “Cancella Dati“; anche in tal caso dovrete rispondere “Ok”. Infine, dovrete procedere all’operazione vista prima, ovvero “Disinstalla” e subito dopo “Ok“. In questo modo potrete cancellare, rimuovere e disinstallare l’applicazione da Android senza lasciare alcuna traccia.

Disinstallare app su Android completamente

Direi che abbiamo concluso. Questa era la guida per cancellare, rimuovere e disinstallare app e programmi da Android. Mi sembra molto semplice e alla portata di tutti, ma in caso di problemi lasciate un commento e vi aiuterò.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!