Easy Uninstaller permette di disinstallare e rimuovere facilmente i programmi su smartphone e tablet Android

Avete acquistato uno smartphone o un tablet Android? Magari avete anche installato tantissimi programmi, giochi e applicazioni gratuiti dal Play Store?

Se, tra tutti i programmi che avete installato, ce ne sono alcuni che reputate inutili e che volete disinstallare e rimuovere, sapete come fare?

Installare giochi, programmi e app su Android è infatti molto facile e immediato, visto che si fa tutto dal Play Store. Ma come si fa per disinstallare i programmi da Android? Come si rimuovono i programmi da Android?

La strada “nativa” offerta da Android per cancellare, rimuovere e disinstallare programmi e giochi è quella del Play Store: se siete connessi a internet, potete aprire il Play Store, andare nella lista delle app che avete installato, selezionare quella che volete rimuovere e premere sul pulsante “Disinstalla”. Tutto abbastanza semplice, ma serve la connessione a internet.

Ma come si può fare per disinstallare e rimuovere i programmi e i giochi da Android senza connessione a internet e senza passare dal Play Store?

Ci viene in aiuto il programma Easy Uninstaller, disponibile gratuitamente sul Play Store. Il programma, infatti, crea una lista di tutte le applicazioni installate sullo smartphone o sul tablet Android. Con un’interfaccia semplice, chiara e immediata, sarà possibile cancellare, disinstallare e rimuovere qualsiasi applicazione installata sul nostro dispositivo Android. E, soprattutto, potremo fare il tutto senza connessione a internet, direttamente dal programma Easy Uninstaller.

Easy Uninstaller è disponibile sul Play Store in due versioni: una gratuita con pubblicità e una a pagamento senza pubblicità.

Ma il programma offre anche altre funzionalità avanzate, come:

  • Batch uninstall
  • Fast uninstall by one click
  • Show app name,version,update time,size
  • Search app by name
  • Various sort mode
  • App share
  • Search in Google Market
  • AD free

In pratica, consente di disinstallare più applicazioni contemporaneamente, di visualizzare informazioni aggiuntive sulle app installate e tanto altro ancora.

Utilizzo Easy Uninstaller da tempo e a mio avviso è uno dei migliori programmi disponibili per disinstallare e rimuovere applicazioni su Android. Sicuramente da provare, è veramente un ottimo strumento.

Lo trovate sul Play Store Android, in versione gratuita e a pagamento. A voi la scelta. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Lo provato anch’io e debbo dire che è perfetta permette una disinstallazione meglio di quella di default