Come fare il ROOT su molti Smartphone Android [Guide Android]

Il ROOT su Android è una pratica oramai comune, infatti permette di avere pieno controllo dello smartphone abilitando i cosiddetti permessi di amministratore, ed avendo accesso alla ROOT si sistema, cioè a quella particolare partizione presente nel nostro smartphone dove sono contenuti tutti i file necessari per far funzionare correttamente il nostro smartphone.

Ottenere i permessi di ROOT per molti è un’operazione di puro modding, poichè è possibile andare a modificare ogni aspetto del proprio smartphone, dalla parte grafica fino all’overclock della CPU.

Il ROOT è un’operazione rischiosa e se non sapete come e cosa state facendo è meglio lasciare stare onde evitare poichè potreste rovinare il vostro smartphone.

Ottenere i permessi di ROOT è abbastanza semplice su tantissimi smartphone Android e in molti casi è possibile farlo anche 1 un solo Click ed in modo totalmente automatico. Esistono vari tool in giro per il Web che permettono di automatizzare il ROOT su tantissimi smartphone.

In questo articolo andremo a vedere quali sono i migliori programmi per fare il ROOT su Android facilmente.

Come fare il ROOT in 1 click su molti smartphone Android

Root Android con un click, cos’è e a cosa serve

Requisiti:

  • Abilitare l’opzione di Debug USB presente sul proprio device andando su Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore
  • Abilitare l’installazione di applicazioni sconosciute. Andate in Impostazioni e poi in Sicurezza e mettere una spunta su Sorgenti Sconosciute

Migliori programmi per il ROOT su Android:

  1. ShortFuse SuperOneClickv2.2 permette di eseguire il ROOT su Android con un click su tantissimi smartphone. Download QUI
  2. Unlock Root programma a pagamento per il ROOT
  3. Unevoked ROOT prevalentemente per dispositivi HTC
  4. z4Root Semplice file APK da installare tramite file manager. Download QUI

Questi al momento sono i migliori programmi per effettuare il ROOT facilmente su molti smartphone Android.

Se ne conoscete altri scrivetele pure nei commenti.