A corto di memoria sullo smartphone Android? Ecco come cancellare tutte le foto da WhatsApp

Ecco come cancellare tutte le immagini e le foto WhatsApp, sia inviate che ricevute, per liberare memoria sul tuo telefono

cancellare-foto-whatsapp

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti i nostri lettori.

Eliminare Media dalla Chat WhatsApp | Liberare Memoria su #Whatsapp. Ecco come fare

Oggi in particolare vedremo insieme come fare per liberare memoria sul telefono cancellando tutte le foto di WhatsApp. Inutile negarlo: a forza di usare WhatsApp per inviare e ricevere foto e file, la memoria del telefono e la galleria si riempiono e nel giro di pochi mesi ci ritroviamo con una valanga di foto inutili salvate sul telefono a causa di WhatsApp. 

Cancellare singolarmente tutte queste foto di WhatsApp dalla memoria del telefono è impensabile, ci vorrebbero ore ed ore. Un mucchio di tempo sprecato insomma. Ecco, allora, che vi propongo una fantastica alternativa per cancellare e rimuovere foto di WhatsApp dal vostro telefono Android in pochi e semplici passaggi.

Eliminare foto WhatsApp da galleria Android e rullino iPhone

Se avete bisogno di liberare memoria interna e spazio sul vostro telefono, cancellare tutti i file multimediali inviati e ricevuti su WhatsApp è sicuramente una delle strade percorribili per cancellare parecchi MB (a volte GB) di file inutili. Ma come si fa per cancellare massivamente tutte le foto di WhatsApp da Android? C’è un modo per cancellare tutte le foto di WhatsApp velocemente dallo smartphone Android?

La risposta, ovviamente, è affermativa e oggi vi presento il programma perfetto per le vostre esigenze.

 

Come anticipato, eliminare tutte le immagini e tutti i video di WhatsApp uno per uno da ogni conversazione diventa stressante, lungo e noiso, ci vuole troppo tempo. Fortunatamente c’è una app che, una volta installata, vi permetterà di eliminare tutti i file multimediali da WhatsApp in pochi secondi. 

L’app in questione si chiama Magic Cleaner (si, è proprio magica) ed è un’applicazione fantastica disponibile per Android (ma anche per iOS, a dire il vero) che consente di sbarazzarsi facilmente di qualsiasi file foto o video da WhatsApp.

Per scaricare l’app potete usare uno di questi due link:

WhatsApp, ecco come liberare spazio sul cellulare cancellando i file

Per cancellare foto e video inutili da WhatsApp per Android vi basterà scaricare e installare l’app sul telefono e con un clic sarete pronti per liberare spazio sul vostro dispositivo, eliminando tutti i contenuti che avete ricevuto sia nei gruppi che nelle chat singole. Il tutto, come anticipato, avverrà in modo completamente automatico, senza che voi dobbiate cancellare singolarmente le foto e i video da WhatsApp.

Altra cosa ancora più interessante: il programma è intelligente, analizza WhatsApp e mostra solo le immagini che ritiene essere spazzatura. Tutte le immagini saranno inoltre suddivise per categorie, così potrete scegliere quelle effettivamente da eliminare. Il programma, infatti, non cancella nessuna foto in automatico, ma si limita a mostrare una galleria di tante foto e immagini che possono potenzialmente essere cancellate e rimosse da WhatsApp. Starà a voi, poi, confermare la cancellazione definitiva e a rimuovere le singole foto.

Insomma, Magic Cleaner for WhatsApp è uno strumento che si propone di mettere ordine tra le foto di WhatsApp eliminando quelle superflue. A mio avviso è un programma davvero molto valido, vi consiglio di provarlo per fare pulizia nella galleria del vostro smartphone e per liberare memoria interna. 

Come liberare spazio su WhatsApp | Conclusioni

La cosa interessante è che l’applicazione sfrutta un avanzato algoritmo per distinguere le foto importanti dalla spazzatura, ma sarà facoltà dell’utente verificare quali immagini l’app suggerisce di scartare ed eventualmente escluderne alcune dal processo di pulizia. Insomma, l’app è intelligente, ma voi sarete liberi di cancellare definitivamente le foto.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate di questo interessante programma.

Magic Cleaner for WhatsApp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!