https://i1.wp.com/i.imgur.com/ElYkizx.png?w=640&ssl=1

Formattare Samsung Galaxy S7, Ripristinare completamente da zero Samsung Galaxy S7, Come fare hard reset Samsung Galaxy S7, Ripristino fabbrica Galaxy S7 e S7 Edge

In questo articolo andremo a vedere come resettare allo stato iniziale il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge ma vale per qualsiasi smartphone Android

Se vuoi ripristinare il tuo smartphone Android oppure vuoi risolvere alcuni problemi che si sono presentati sul tuo dispositivo forse è necessario procedere con un ripristino ai dati di fabbrica completo in modo da avere tutto come il primo giorno dall’acquisto.

La procedura che andremo a vedere anche grazie all’aiuto di un video fatto da noi, potrebbe risolvere anche diversi problemi di lentezza, blocchi ed altro non solo dell’ultimo Galaxy S7 ma della stragrande maggioranza dei dispositivi Android.

Il classico hard reset cioè la procedura che cancella tutti i dati dal dispositivi riportandolo allo stato originale.

Come ripristinare smartphone e telefono per velocizzarlo e ottimizzarlo

Dunque, se il tuo Samsung Galaxy S7 inizia a dare i numeri, il sistema si blocca improvvisamente o le app non vogliono saperne di aprirsi, potrebbe essere necessario fare un hard reset. Soprattutto se il problema non si risolve dopo aver disinstallato eventuali app o programmi che potevano creare conflitti o problemi.

Attenzione: quella proposta di seguito non è una procedura complicata, ma ogni mossa sbagliata potrebbe compromettere l’integrità del dispositivo. Ovviamente non ci terremo responsabili di eventuali danni o problemi di qualsiasi genere!

Come fare un ripristino ai dati di fabbrica su Samsung Galaxy S7

Con la procedura di hard reset tutti i dati personali e le applicazioni installate verranno cancellate e lo smartphone tornerà allo stato originale come appena rimosso dalla scatola quindi fate un backup dei vostri dati altrimenti li perderete.

Metodo n.1

Una volta fatto il backup dei vostri dati dovete riportare ai dati di fabbrica dal menu impostazioni.

Per proseguire, clicca sulle Impostazioni vai nella sotto voce Backup e ripristino e poi su Ripristina dati di fabbrica. Una volta premuto quest’ultimo tasto, non sarà più possibile recuperare alcun dato dal telefono e vi verrà chiesto se volete cancellare anche la microSD selezionando l’opportuna voce.

Metodo n.2

  1. Spegnere il Galaxy S7
  2. Premere contemporaneamente il tasto home + tasto power + volume su
  3. Quando abbiamo la schermata azzurra, premiamo volume su e poi si aprirà la recovery di Android
  4. Selezioniamo la voce wipe cache partition e cancelliamo la cache spostandoci con i tasti volume e confermando con il tasto power
  5. Selezioniamo la voce Wipe data / factory reset e cancelliamo i dati spostandoci con i tasti volume e confermando con il tasto power
  6. Infine cliccate su reboot system per riavviare senza perdere i dati

Il nostro video su come ripristinare il Samsung Galaxy S7 e fare un Hard Reset sul Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

https://youtu.be/T7T72ej_6X4