Come fare il ROOT facilmente su Galaxy S5 e Galaxy Note 3

ROOT Galaxy S5

Il ROOT, come il Jailbreak per iOS, permette di andare a modificare in maniera profonda il nostro sistema operativo Android personalizzandolo nei minimi particolari. Sebbene oramai tante applicazioni, permettono di stravolgere la grafica e le funzionalità del nostro smartphone senza ROOT, molti smanettoni potrebbero voler modificare il proprio smartphone a livello di sistema e quindi necessitano dei permetti di ROOT per poter modificare il sistema operativo.

Samsung, sin dal Galaxy S4, ha introdotto una comoda funzione denominata KNOX che va a creare una particolare zona del nostro smartphone che può contenere dati ed applicazioni sensibili in modo da tenere lontano da occhi indiscreti i nostri file, foto o documenti importanti. Questa funzione però, ha messo a dura prova le capacità di modding sugli ultimi dispositivi Samsung, Galaxy S5 e Note 3 su tutti dove il ROOT ancora presenta alcuni rischi.

Tutto questo potrebbe cambiare grazie ad un semplice APK, sviluppato dal noto hacker GeoHot. Al momento TowelROOT è compatibile con:

  • AT&T Galaxy S5
  • Verizon Galaxy S5
  • AT&T Galaxy S4 Active
  • Google Nexus 5
  • AT&T Galaxy Note 3
  • Sprint Galaxy Note 3

Ma l’autore non esclude che possa essere compatibile anche con gli S5 e Note 3 nostrani. Io ho provato sul mio Galaxy S5 e la procedura è andata a buon fine (S5 No Brand Italia ROM Stock U1ANE2). TowelROOT, permette di ottenere i permessi di ROOT su Galaxy S5 e Galaxy Note 3 in un click semplicemente installando un file APK sul nostro smartphone.

Se provate fateci sapere.

Download APK TowelROOT

Via

  • fede

    Ho appena fatto il root sul mio galaxy s5 tramite torello e tutto è andato a buon fine solo che supersu non mi disabilità knox …e comunque se volessi togliere il root come posso fare grazie