Guida per scattare screenshot su Samsung Galaxy S8. Come scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S8. Salvare e catturare schermate su Samsung Galaxy S8

I metodi per catturare screenshot e salvare schermate su Samsung Galaxy S8

Come si scattano screenshot su Samsung Galaxy S8? Ecco la guida

Scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S8 è molto facile e veloce. Vediamo come fare.

Avete comprato o avete ordinato questo nuovo smartphone Android e avete bisogno di catturare le schermate del vostro dispositivo? Forse avete bisogno di una guida che vi spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su Samsung Galaxy S8.

Raggiungere il vostro obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 è simile agli altri dispositivi Android. Ecco i passaggi che dovete seguire.

LEGGI ANCHE:

Come prendere uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e dove vengono salvate le immagini?

Metodo 1.

Prima di procedere, andate nella schermata che volete catturare o salvare.

A questo punto, per catturare lo schermo su Samsung Galaxy S8 dovete premere insieme Volume Giù + Accensione. Sentirete un rumore tipo di scatto della fotocamera e vedrete un flash sullo schermo che conferma l’avvenuto screenshot.

Metodo 2.

Prendete lo smartphone e andate nella schermata da catturare.

A questo punto posizionate il palmo dell’altra mano sullo schermo, tenendolo però a distanza di 1-2 centimetri dal display. Ora, anzichè tenere il palmo vicino allo schermo, girate la mano in modo da tenere solo il lato vicino al display. Guardate l’immagine seguente per capire meglio.

Fatto questo, sempre senza toccare lo schermo, fate passare la mano da una parte all’altra del display, come se voleste “pulire lo schermo”, ma senza toccarlo.

Anche in questo caso, se tutto è andato a buon fine, sentirete un rumore tipo di scatto della fotocamera e vedrete un flash sullo schermo che conferma l’avvenuto screenshot.

Ecco: avete fatto uno screenshot sul vostro Samsung Galaxy S8.

Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che avete catturato sul vostro Samsung Galaxy S8.

L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone: cliccando su di essa potrete condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

Ecco fatto: fare screenshot su Samsung Galaxy S8 è molto facile, no? La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Android, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!