Come funziona CyanogenMod Installer? Ecco il suo funzionamento in video su Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S III

CyanogenMod Installer: semplice, immediato, veloce. Ecco come funziona

cm installer windows 2

Solo pochi giorni fa il team Cyanogen ha comunicato le tante novità che lo riguardavano: la costituzione di una società, la volontà di produrre smartphone con il proprio marchio e anche il tanto chiacchierato CyanogenMod Installer.

Per chi si fosse perso il nostro articolo dedicato, ricordiamo brevemente che il software CyanogenMod Installer, sviluppato appositamente dal team Cyanogen, permetterà a tutti (o quasi) gli utenti Android di scaricare e installare il custom firmware CyanogenMod su smartphone e tablet in modo estremamente facile, veloce, immediato e completamente automatico.

Come sapete, infatti, non tutti gli utenti Android sono in grado di cambiare firmware al proprio dispositivo, o di sbloccare il bootloader o di ottenere il ROOT. Ecco perchè il team ha sviluppato CyanogenMod Installer, che permetterà a tutti gli utenti di cambiare in modo completamente automatico il firmware sui propri device, proprio grazie a questo software sviluppato ad hoc.

Solo pochi giorni fa il team stava cercando beta tester per il software CyanogenMod Installer, ma, a quanto pare, i lavori di sviluppo procedono a gonfie vele, visto che sono già disponibili in rete i primi video che mostrano il perfetto funzionamento del software CyanogenMod Installer per Android. Come potete notare, CyanogenMod Installer permetterà di installare le famose ROM CyanogenMod su moltissimi smartphone in modo semplice, veloce e davvero immediato.

Ma come funziona CyanogenMod Installer? Come si usa CyanogenMod Installer? Vediamolo insieme.

CyanogenMod Installer si compone di un’applicazione Android, del peso di soli 150KB, che permette di fatto di scaricare l’app PC e del programma di gestione Windows molto ben realizzato.

cyanogenmod installer windows

Al momento la versione Mac non è disponibile, ma arriverà insieme ad un Installer anche per Linux nei prossimi mesi.

Come potete vedere dal video il processo, almeno su Nexus 4, è veramente banale e guidato passo per passo. In sostanza, per usare CyanogenMod Installer, vi basterà attaccare lo smartphone al PC e seguire la procedura guidata, che in modo completamente automatico andrà a sbloccare il bootloader, installare la recovery e flashare la rom in modo praticamente banale. Chiunque, anche gli utenti meno esperti del mondo Android, potrà cambiare firmware e installare il custom firmware CyanogenMod sul proprio smartphone o tablet Android. E, come vediamo dai video che seguono, i dispositivi supportati saranno davvero tantissimi!

Al momento non sappiamo quando CyanogenMod Installer arriverà per gli utenti, ma nell’attesa vi lasciamo alla visione dei vari video che ci mostrano il suo funzionamento. C

osa ne pensate? Io non vedo l’ora che venga rilasciato, sono proprio curioso di provarlo, magari sul nuovo Nexus 7 che presto acquisterò!

CyanogenMod Installer Galaxy S3:

 [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=NYk7w-trkIU’]

CyanogenMod Installer Nexus 7:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ppCsLEeb9Hw’]

CyanogenMod Installer Nexus 4:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=cpQcagqfV_M’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!