NGM parla di assistenza in Italia: supporto Web e ritiro prodotto in 48 ore direttamente a casa

NGM negli ultimi mesi ha investito molto nel mondo Android, rilasciando sul mercato tanti nuovi smartphone basati sul sistema operativo di Google e dotati di caratteristiche tecniche interessanti.

L’azienda italiana, però, non si è occupata solo della progettazione e dello sviluppo di nuovi smartphone: in NGM sanno bene che per gli utenti anche la garanzia e l’assistenza post vendita sono fondamentali, ecco perchè hanno ideato un sistema di assistenza veramente funzionale.

Vediamone insieme i dettagli per capire di cosa si tratta.

ngm assistenza

NGM ha annunciato l’avvio del programma di assistenza NGM Quick Help, il sistema di post vendita che l’azienda toscana mette a disposizione per risolvere tutte le richieste dei propri clienti relativamente al funzionamento degli smartphone. In cosa consiste questa assistenza particolare? Scopriamolo insieme.

Non solo riparazione o sostituzione del terminale ma  NGM ha creato un sistema di assistenza sul web in grado di rispondere in tempo quasi reale alle segnalazioni degli utenti evitando inutili spedizioni del terminale in assistenza. Sicuramente un bel servizio per gli utenti, che in questo modo hanno la possibilità di ricevere assistenza in tempo reale per risolvere bug e problemi sui propri smartphone. Per differenziarsi dalla concorrenza, dunque, NGM ha deciso di puntare non solo su smartphone interessanti, dual sim e venduti a prezzi competitivi, ma anche sull’assistenza e sul post vendita, un aspetto che ultimamente sta molto a cuore agli utenti.

Chi di voi non è mai stato senza telefono per almeno un mese in caso di problemi? Tranne Apple, infatti, tutte le altre aziende solitamente hanno dei tempi di attesa lunghissimi per l’assistenza e NGM vuole risolvere proprio questo problema, offrendo agli utenti un servizio veloce, preciso e innovativo.

Ecco il comunicato stampa che annuncia NGM Quick Help:

Innanzitutto occorre precisare che NGM è fortemente consapevole dell’importanza e sensibilità che assume oggi il servizio post sales; per questo – unica realtà del settore in Italia –  gestisce internamentel’assistenza tecnica, affidandosi a personale specializzato dipendente. In questo modo si evita l’affidamento a service esterni alzando il livello qualitativo degli interventi sul prodotto e creando un filo diretto con i clienti.

Un Call Center, un forum tecnico, un team dedicato sui Social Media e un portale per l’assistenza: questi sono i quattro strumenti messi a disposizione da NGM per i propri utenti. Gli smartphone oggi sono infatti oggetti incredibilmente potenti e in grado di assolvere a molteplici funzioni e per questo sono più complessi da comprendere in ogni aspetto rispetto a un normale telefono.

Per questa ragione NGM si è dotata di un Call Center interno affidato a personale dipendente specializzato, in grado di dare risposte immediate a tutte le richieste. Parallelamente è operativo 24h un Forum di Assistenza Tecnica (forum.ngm.eu) dove è possibile recuperare informazioni sul funzionamento del proprio smartphone o dove richiedere informazioni tecniche più approfondite se non è già disponibile quella ricercata.

Insomma, una bella comodità! Ma vediamo gli altri dettagli del comunicato stampa di NGM.  

Il primo punto di contatto di un’azienda con il proprio pubblico è costituito dai canali social dove sempre di più i consumatori si rivolgono per avere risposte alle loro richieste. Così NGM ha scelto di utilizzare la pagina Facebook (facebook.com/NGMItalia), il profilo Twitter(twitter.com/NGM_Officiale) la pagina Google+ (plus.google.com/ 101939020927122033824) anche per dare evidenza sulla disponibilità di aggiornamenti software e accessori per i propri modelli nonché per rispondere a tutte le richieste dei singoli utenti.

L’assistenza sui social ha compiti molto precisi e aiuta il consumatore a chiarire i propri dubbi e consiglia le diverse azioni da intraprendere per far rendere al meglio il proprio smartphone. Nei casi in cui c’è il sospetto di un malfunzionamento il team Facebook invita l’utente a procedere a portare lo smartphone o il cellulare in assistenza, con la promessa di una resa dei prodotti e di disagi ridotti al minimo.

NGM ha creato infatti un portale dedicato all’assistenza(www.ngmassistenza.it), dove è possibile registrarsi per richiedere il ritiro e riconsegna gratuita a domicilio del telefono tramite corriere espresso, il tutto a spese . Sempre accedendo al portale è possibile conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della riparazione e quindi riconsegna del terminale. In alternativa, l’utente può anche portare il cellulare a uno dei 180 centri raccolta sparsi su tutto il territorio nazionale.

MA le notizie positive per gli utenti non finiscono qui. Oltre a questo, infatti, l’azienda offre un servizio di riparazione entro le 48 ore dall’arrivo del cellulare nella sede preposta, alle quali aggiungere dai 2 ai 4 giorni complessivi (a seconda dell’area geografica interessata) per l’invio e la riconsegna dello stesso. Tutti i costi relativi alle spedizioni da e verso il centro assistenza sono a completo carico di NGM. 

Nel caso che la problematica riscontrata non sia coperta dalla garanzia il cliente riceve invece un preventivo per la riparazione che può anche rifiutare richiedendo  la consegna del prodotto.

L’efficienza e l’efficacia del servizio post vendita è uno degli indicatori del livello di attenzione al cliente messo in atto da ogni produttore di telefonia” commenta  Stefano Nesi CEO NGM “La reputazione di un’azienda di telefonia passa oggi anche dal livello di perfomance che riesce a produrre nell’assistenza al proprio cliente. NGM con il suo service tecnico interno dedicato al post vendita si fa carico in prima persona di una risoluzione di ogni guasto per la soddisfazione del proprio cliente

Insomma, NGM sta offrendo un servizio di assistenza paragonabile a quello di Apple, se non migliore per certi versi. Sicuramente si tratta di un punto da non sottovalutare nell’acquisto di uno smartphone nuovo!

Brava NGM: in tempi di crisi ha deciso di innovare e differenziarsi, offrendo un servizio davvero impeccabile. Così si fa!

Ricerche correlate a assistenza ngm

centro assistenza ngm milano

assistenza ngm aversa

centro assistenza ngm roma

centro assistenza ngm napoli

centro assistenza ngm torino

centro assistenza ngm taranto

assistenza ngm milano

centro assistenza ngm palermo

Ricerche correlate a garanzia ngm

ngm attivazione garanzia prezzi

ngm cellulari

forum ngm

ngm alittle pink

assistenza ngm

garanzia ngm vanity

centro assistenza ngm

ngm garanzia italia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!