Denotify: programma per gestire, organizzare e personalizzare le notifiche su Android. Come personalizzare le notifiche su Android con Denotify

Come creare e impostare suoneria e notifiche personalizzate su Android

Schermata 2015-07-02 alle 16.17.09

Denotify: personalizzare in maniera completa le notifiche di android a livello di singola applicazione.

Vi segnalo oggi un fantastico programma per i vostri smartphone e tablet Android. L’app si chiama Denotify e vi permette di personalizzare e gestire le notifiche di ogni singola applicazione sui vostri dispositivi Android. 

Come personalizzare il led di notifica di un telefono Android

Denotify è disponibile da poco tempo sul Play Store Android, ma merita veramente la vostra attenzione. Se siete stanchi delle classiche e noiose notifiche di Android, uguali in tutti i programmi e in tutte le applicazioni, Denotify è il programma che fa al caso vostro.

Come abbiamo anticipato, Denotify ci permette di personalizzare in maniera completa le notifiche del nostro telefono, addirittura a livello di ogni singola applicazione, una funzionalità non ancora prevista di base da Android. Ecco perchè ritengo questo programma così interessante: grazie a Denotify potremo personalizzare le notifiche di tutte le applicazioni sotto vari aspetti.

In particolare grazie a Denotify l’utente può scegliere di:

  • bloccare in maniera permanente soltanto le notifiche generate da una determinata app
  • selezionare il tipo e la modalità di segnalazione della notifica (suoneria, vibrazione o entrambe)
  • avere una suoneria diversa per ogni app o uno schema di vibrazione personalizzato
  • impostare una determinata fascia oraria in cui le notifiche devono essere bloccate per evitare di disturbarci
  • personalizzare il colore del LED di stato
  • gestire le notifiche anche in base al loro contenuto o ID grazie al supporto dei filtri

Come avevo anticipato, Denotify è un programma veramente completo, che consente di personalizzare le notifiche su Android e anche di bloccare le notifiche su Android. 

Come disattivare le notifiche su Android

L’app è compatibile con tutte le versioni Android superiori o uguali alla 4.3 e, affinché funzioni in maniera corretta, è necessario abilitarla nella schermata di accesso alle notifiche di Android. Fatto questo, sarete pronti per personalizzare tutte le vostre notifiche su Android in modo estremamente facile, veloce e immediato.

Ad oggi penso che Denotify sia un’app unica nel suo genere, ma veramente eccellente. Sicuramente da provare, anche perchè è totalmente gratuita! Essendo ancora in via di sviluppo, Denotify potrebbe presto arricchirsi di nuove funzioni, anche se già adesso sta funzionando benissimo.

Ah, quasi dimenticavo: Denotify è in italiano. Cos’altro potremmo chiedere a questo programma? Provatelo subito! Per funzionare, NON richiede il Root. 

GOOGLE PLAY | Denotify

Provate questo programma e fatemi sapere cosa ne pensate. Per me è una vera bomba!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!