Come avere vibrazioni diverse per ogni contatto su cellulare Android

La possibilità di impostare una suoneria personalizzata e diversa per ogni amico o contatto del cellulare esiste da diversi anni, fin dai vecchi smartphone Symbian di Nokia. Con una suoneria personalizzata, infatti, è possibile riconoscere, ancora prima ancora di guardare lo schermo del telefono, chi ci sta chiamando.

Ma cosa succede se abbiamo la vibrazione anzichè la suoneria? Semplice: con l’applicazione Vybe, gratuita per Android, si possono creare vibrazioni personalizzate da assegnare ai contati in modo da poterli identificare anche senza guardare il telefono e senza bisogno che squilli.

Vybe è un interessante programma per Android che permette di personalizzare la vibrazione per ogni singolo contatto su Android.

Grazie a Vybe, infatti, possiamo scegliere un particolare tipo di vibrazione per ogni singolo contatto di Android. In questo modo, già sentendo la vibrazione, possiamo capire chi è il contatto che ci chiama e possiamo sapere se rispondere o meno senza dover prendere lo smartphone dalla tasca o dalla giacca. 

Vybe, dunque, permette di sapere chi vi sta chiamando anche senza guardare il vostro smartphone: utilizzando Vybe sarete in grado di associare a ciascun contatto della vostra rubrica una vibrazione personalizzata in modo estremamente facile, veloce e immediato.

Ma come funziona Vybe? Molto semplicemente. 

Una volta scaricata ed installata, Vybe vi mostrerà un breve tutorial riguardante le varie funzionalità del programma. Successivamente arriverete alla schermata principale del programma, da cui potrete definire le sequenze personalizzate di vibrazione da associare ad ogni contatto.

Interessante la possibilità di assegnare le vibrazioni a un singolo contatto o a un gruppo, in modo estremamente semplice e immediato. A questo punto non dovrete fare altro che attendere la chiamata dei contatti personalizzati per riconoscerli al volo: saprete subito se è necessario estrarre lo smartphone dalla tasca o se, invece, è meglio lasciarlo vibrare, senza rispondere al disturbatore di turno.

Un programma che, a mio avviso, risulta davvero comodo, curato, ben fatto e molto utile.

Ecco di seguito il link per scaricare gratuitamente Vybe dal Play Store:

Android app on Google Play

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!