[GUIDA] Installare Adobe Flash Player (FlashPlayer) su Android 4.4.2. Guida valida per smartphone e tablet

Se avete bisogno, per qualsiasi motivo, di abilitare e installare nuovamente il supporto al Flash Player di Adobe sul vostro dispositivo Android aggiornato a KitKat 4.4, siete nel posto giusto.

Come purtroppo sappiamo, con le ultime versioni di Android Google ha interrotto il supporto al Flash Player di Adobe. Sicuramente, soprattutto negli ultimi mesi, il Flash Player era sempre meno utilizzato dai vari portali web per pubblicare e diffondere in rete i propri contenuti, ma è innegabile che ancora tantissimi siti utilizzino il Flash Player per rendere disponibili i propri contenuti agli utenti del web.

Basti pensare a tutti quei siti che trasmettono in diretta streaming flussi di video: senza andare necessariamente nel mondo dell’illegalità (RojaDirecta e simili ad esempio), esistono tantissimi siti perfettamente legali che ancora utilizzano il Flash Player all’interno del proprio portale. Un tempo il supporto al Flash Player era un vanto per il sistema operativo Android, poi Google ha deciso di abbandonare il supporto a questa tecnologia e gli utenti sono rimasti a piedi, senza apparenti soluzioni alternative per usare e installare il Flash Player su Android.

Fortunatamente, però, non tutte le speranze sono perdute. Se avete bisogno di aprire siti internet in Flash Player sul vostro smartphone o tablet Android, oggi vi spiegheremo come fare. La procedura è molto semplice e immediata e, soprattutto, non richiede l’acquisto di nessun software. In pochi minuti sarete pronti per aprire qualsiasi sito sul vostro smartphone o tablet Android, compresi quelli che richiedono il Flash Player attivo. 

Ho testato personalmente la guida su vari smartphone e tablet Android e devo dire che il risultato finale è sorprendente. Finalmente sono riuscito ad aprire qualsiasi sito internet in Flash Player su Android KitKat 4.4. 

Detto questo, è inutile dilungarsi inutilmente. Ecco la guida completa che vi spiega come fare per installare e utilizzare il plugin Flash Player su Android 4.4. Ecco i passaggi da seguire per installare ed usare il plugin sui nostri dispositivi aggiornati a KitKat.

Procedura:

Di seguito un video in lingua inglese che mostra i passaggi. Se avete problemi, comunque, lasciate un commento e vi aiuterò.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=luxqwoxYzxw’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • diegocapassi

    Ma poi posso togliere quel browser o devo usare per forza quello per navigare?io vorrei il plug-in ma col browser stock….grazie

    • CashDroid

      Non si può fare. Devi per forza usare quel browser