Come installare Android 5.0 Lollipop sul Nexus 4

Nexus 4 dagli Stockisti: il prezzo scende a 489 Euro

Noi di YourLifeUpdated abbiamo il cassetto pieno di smartphone un po vecchiotti che però ritornano sempre utili quando vengono aggiornati con ROM custom che noi puntualmente cerchiamo di provare in modo da offrirvi qualcosa di nuovo per far rinascere il vostro vecchio dispositivo.

Oggi è il turno del Nexus 4 che riceverà ufficialmente l’update ad Android 5.0 Lollipop ma con tempi di rilascio non ancora comunicati da Google. Potrebbero servirci alcuni mesi, si parla di fine Dicembre, affinché il team di BigG rilasci il firmware per il Nexus 4 ma in rete, precisamente sul forum di XDA, è già presente una ROM totalmente funzionante basata sulla build LPX13D.

La build LPX13D al momento è disponibile solo per il Nexus 5 ed il Nexus 7 (2013) Wi-Fi ma è stato effettuato un porting funzionante al 100% anche per il Nexus 4. La Custom ROM che stiamo provando in questi giorni si chiama Android Lpv Dev for Mako e potete trovarla sul thread di XDA.

Noi la stiamo provando da alcuni giorni e devo dire che è molto stabile ed al momento non ho riscontrato BUG, crash o riavvii del mio smartphone. La modalità di installazione è sempre la solita via Custom Recovery (TWRP o CWM) dove dovrete flashare il file .ZIP che dovrete copiare nella memoria dello smartphone.