Android 6.0 Marshmallow pronto all’installazione su LG G4 (guida e download). LG G4: ecco il primo firmware Android 6.0 Marshmallow pronto per l’installazione

Il firmware di Android 6.0 Marshmallow per LG G4 disponibile al download

In arrivo Android 6.0 Marshmallow per LG G4

Guida download e installazione Android 6.0 Marshmallow per LG G4

Come promesso, e per prima rispetto alle altre aziende competitor, LG ha rilasciato il firmware per LG G4, che diventa così il primo smartphone non Nexus a ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per smartphone e tablet.

Possedete un LG G4 variante europea H815 e volete provare subito il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow? Siete nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo infatti come fare per scaricare e installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4 grazie ad un download ed un flash ancora più veloce.

La versione software rilasciata da LG è siglata V20A e porta con sé Android 6.0 Marshmallow e tutti i miglioramenti che ne conseguono. Il firmware da scaricare pesa ben 1,6 GB.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per scaricare e installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4. 

Per procedere all’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow di LG G4 dovrete scaricare il file KDZ, ovvero il firmware stesso, sul vostro PC. Successivamente potrete procedere all’installazione del nuovo sistema operativo sul vostro smartphone.

NOTA: alcuni utenti hanno riportato il non funzionamento di Flash Tool di LG con questo file KDZ, di conseguenza vi consigliamo di attendere un aggiornamento del programma stesso che porti piena compatibilità con il nuovo sistema operativo.

Se proprio non volete aspettare, però, ecco a voi le istruzioni passo passo per scaricare e installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4. 

Prima di tutto dovete scaricare il file del firmware:

Istruzioni passo passo per scaricare e installare Android 6.0 Marshmallow su LG G4

Ora che avete scaricato il firmware, seguite questi passaggi.

Scaricate il programma FlashTool: download QUI. Potrebbero servirvi anche i driver, li trovate QUI.

Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc SENZA USARE LG BACKUP! Inoltre assicuratevi di aver disinstallato i programmi: LG PC Suite e LG Mobile Support Tool.

Scaricate tutto il necessario, estrate il Flashtool2014, installate i driver e mettete il firmware nello stesso percorso del flashtool 2014.

Mandate il telefono in download mode (da telefono spento tenete premuto il tasto Vol Su e nel frattempo collegate il telefono al pc).

Ora avviate il Flashtool2014 su PC. Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa:

Assicuratevi che la configurazione sia come nell’immagine.

Selezionate il firmware che volete installare e selezionate il tipo di flash:

– Normal Flash: da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti

– CSE Flash: da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade di Android, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite

Ora premete Start e selezionate paese e lingua: qui la scelta non è importante, ma è molto importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante la rete è normale, continuate.

Opzionale: se si il telefono è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset. Per fare questo dovete premere insieme (e tenere premuti) i tasti Accensione e vol Giu, poi mollare il tasto Accensione appena compare il logo LG e seguire le istruzioni. Ovviamente l’Hard Reset cancella i dati nel telefono)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!