Il Nexus 4 è stato il grande escluso da parte di Google dall’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow e sebbene non sia stato facile da digerire per molti, la grandissima community che c’è dietro tutti i Nexus hanno già pronta la prima custom ROM basata sull’ultima versione di Android.

Il firmware è stato ottenuto partendo dalla factory image del Nexus 7 2013 che presente alcune analogie hardware come il SoC simile allo Snapdragon S4 Pro del Nexus 4 ed unita con i file binari di mako build LMY48T. Questa è una prima ROM beta ma i sensori, le fotocamere, il Wi-Fi, l’NFC, il Bluetooth, la rete dati ed il GPS funzionano correttamente ma ancora sussistono diversi problemi di utilizzo quotidiano.

La procedura di installazione di Android 6 Marshmallow sul Nexus 4 è complicata ed è consigliata agli utenti esperti e non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni causati al vostro smartphone.

Guida installazione Android 6 Marshmallow su Nexus 4

Materiale necessario

Download ROM Nexus 4 Android 6 Marshmallow

Guida

      • Scarichiamo il file della ROM
      • Decomprimiamo il file e spostiamo tutto il contenuto nella cartella dei driver fastboot
      • Riavviamo lo smartphone in modalità fastboot (Spegniamo e riaccendiamo il Nexus 4 tenendo premuti i tasti volume giù e power)

Colleghiamo il Nexus 4 al PC, Apriamo il Prompt dei comandi di Windows e rechiamoci nella cartella dei driver fastboorDigitiamo il comando fastboot -w update “nome file zip” oppure in alternativa

fastboot erase userdatafastboot flash userdata userdata.img
fastboot reboot

Via

  • andrea e

    Bello …..il download è fasullo …..nn parte