Guida aggiornamento Huawei P9 Lite ad Android Nougat 7.0. Installare la beta del firmware con Android 7.0 su smartphone Huawei P9 Lite

Huawei avvia il progetto di Beta testing di Android Nougat per P9 Lite: guida download e installazione

Huawei P9 Lite: aperto in Italia il beta test di Nougat: ecco come installare subito il firmware!

Buone notizie per tutti i possessori di Huawei P9 Lite (anche io lo possiedo!). I lavori in corso per portare Android Nougat sul dispositivo della casa cinese procedono spediti, e proprio oggi è stata rilasciata una versione Beta pubblica accessibile a tutti. In questo modo chiunque può scaricare e installare questo aggiornamento che porta sullo smartphone l’ultima versione di Android.

Huawei, dunque, mantiene la parola e dopo aver rilasciato la nuova distribuzione Android Nougat 7.0 per P9, P9 Plus (beta) e Mate 8, annuncia la disponibilità della versione Beta di Android Nougat e della EMUI 5.0 per il suo P9 Lite. Si tratta di una Beta, ma il firmware è così stabile che può essere usato quotidianamente senza problemi.

I possessori di questo ottimo smartphone di fascia media, dunque, possono correre a registrarsi tramite i canali ufficiali di Huawei per installare subito il nuovo Android 7.0 su P9 Lite. 

Per comunicare la novità, l’azienda ha utilizzato la pagina Facebook ufficiale italiana:

Possessori di P9 Lite c’è una novità per voi: la versione beta di Android N è disponibile anche per il vostro device! Scaricate l’app BETA e diventate beta tester 👉http://bit.ly/FanBetaT

Se anche voi volete provare questo nuovo e importante aggiornamento prima di tutti gli altri, seguite questi semplici passaggi.

Huawei P9 Lite: disponibile la Beta di Nougat, ecco come provarla!

Per entrare a far parte del progetto di Beta testing, basterà:

  • Recarsi a questo indirizzo
  • Scaricare l’app direttamente su smartphone e installarla
  • Avviarla e accedere con il proprio ID Huawei (se non lo avete, potete crearlo da zero)
  • Selezionare la voce Personali – Aderisci al progetto – Progetto disponibile

Una volta approvata la vostra richiesta, verrà resa disponibile per il download la versione beta di Android Nougat. Sarà direttamente lo smartphone a segnalarvi la disponibilità dell’aggiornamento, come se fosse un normalissimo aggiornamento di sistema, con la differenza che questa volta potrete provare subito il nuovo Android 7.0. 

Ricordiamo che questo firmware di test è disponibile solo per dispositivi no brand e con ROM stock. Se avete montato una ROM diversa da quella ufficiale, dovrete prima tornare a quella originale e poi effettuare la procedura descritta.

Huawei P9 Lite: come uscire dalla beta di Android Nougat 7.0

Chiaramente com’è semplice aderire al programma Beta lo è altrettanto lo è l’uscita. Anche in questo caso, i dettagli sono spiegati nella pagina web dedicata.

Se volete leggere altre informazioni, trovate tutti i dettagli e le istruzioni complete sul sito ufficiale di Huawei.

NOTA FINALE: al momento il progetto è disponibile per i soli P9 Lite no brand Italia single SIM con sigla VNS-L31.

Il mio P9 Lite ancora non può entrare a far parte dei beta tester. Qualcuno di voi è riuscito a farsi approvare la richiesta? Fatecelo sapere nei commenti!

Senza dubbio, con il rilascio di questo aggiornamento, Huawei P9 Lite diventa ancora più interessante: costa poco, ha un ottimo hardware e monta l’ultima versione di Android. Sicuramente da considerare se si vuole acquistare uno smartphone potente, economico e con un eccezionale rapporto qualità/prezzo. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here