Ecco il modo più semplice e immediato per installare Clockworkmod Recovery o TWRP Recovery su Samsung Galaxy S4

flash clockworkmod touch recovery on galaxy s L C17sXI ROOT e Recovery Custom su Galaxy S4: ecco una guida alternativa per ottenerli

Possessori di Galaxy S4, oggi vi propongo una guida davvero molto utile che vi permette di installare Clockworkmod Recovery o TWRP Recovery su Samsung Galaxy S4. 

Grazie a questa guida potrete cambiare la recovery al vostro smartphone e, di conseguenza, potrete provare tantissimi firmware modificati. Ad esempio, dopo che avrete cambiato la recovery, potrete anche trasformare il Galaxy S4 in un Google Edition, grazie ai custom firmware.

Ma ora concentriamoci sulla procedura necessaria per installare Clockworkmod Recovery o TWRP Recovery su Samsung Galaxy S4.

PREMESSE

  • Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo
  • Io ho eseguito questa procedura (come moltissimi altri utenti) e tutto ha funzionato alla perfezione
  • La recovery modificata vi farà perdere la garanzia (che può comunque essere ripristinata)
  • Non perderete i vostri dati, ma prima di procedere è sempre bene fare un backup per sicurezza

Detto questo, faccio presente che abbiamo 2 alternative per installare Clockworkmod Recovery o TWRP Recovery su Samsung Galaxy S4. Entrambe sono abbastanza veloci e immediate, ma scegliete voi quale fare. Io vi consiglio di seguire la prima, che è più automatica e anche facile da seguire forse.

Iniziamo.

PROCEDURA DA SEGUIRE – ALTERNATIVA 1

E’ necessario avere uno smartphone con i diritti di ROOT. Se il vostro Galaxy S4 non ha il ROOT, seguite questa guida per ottenere i diritti di root in modo immediato e facile.

Ora che avete il root, cambiare recovery sarà un gioco da ragazzi.

Scaricate questo programma gratuito dal Play Store Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mkrtchyan.recoverytools

Installatelo, avviatelo e, al primo avvio, scegliete quale delle due recovery installare. Io consiglio la recovery TWRP, che funziona meglio, ma potete scegliere di installare quella che preferite.

Il programma chiederà l’autorizzazione ad accedere al root, voi concedetela. A questo punto non dovrete fare altro che attendere che lo smartphone, in automatico, installi la recovery modificata. Al riavvio vi troverete la recovery modificata già installata in automatico.

Per avviare il Galaxt S4 in recovery mode dovrete solo accenderlo premendo ACCENSIONE + VOLUME SU + TASTO CENTRALE  per qualche secondo.

Niente di più facile.

PROCEDURA DA SEGUIRE – ALTERNATIVA 2

In questo caso la procedura è simile, ma tutta manuale.

Seguite sempre questa guida per ottenere il root:

Ora, seguendo una procedura simile, dovete installare la recovery.

Ecco la guida per farlo:

Come detto, il primo metodo è molto più facile e immediato, ma voi potete scegliere quello che preferite.

Adesso che avete root e recovery sul vostro Galaxy S4 siete pronti per cambiare firmware e personalizzare al massimo il vostro device.

Buon modding 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco

    grazie della guida, ma non ho capito dove TWRP mi ha fatto scaricare la recovery da installare