La fotocamera di Galaxy S5 arriva su S4 con i permessi di root: ecco come scaricarla, provarla e installarla in anteprima

Fotocamera Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è finalmente tra noi. Ampiamente criticato da tanti utenti (me compreso) per il suo design sicuramente poco elegante e fine, offre comunque un hardware da top di gamma e un software potente, completo e molto efficiente.

Tra i vari aspetti che Samsung ha ottimizzato e perfezionato sul Samsung Galaxy S5 troviamo sicuramente la fotocamera: oltre che da un sensore molto potente e sensibile, Samsung Galaxy S5 è caratterizzato da un software che gestisce la fotocamera che risulta davvero molto completo, potente e personalizzabile.

Come abbiamo visto in svariati articoli, infatti, una delle principali novità introdotte con Galaxy S5, il nuovo top di gamma di casa Samsung, è stato il software fotografico ricco come non mai di funzionalità tra le quali il focus selettivo, nuovi effetti e molto altro ancora. Peccato solo che tutte queste nuove funzioni software siano state introdotte solo sul Samsung Galaxy S5 e non su Galaxy S4 o Galaxy Note 3. Sarebbe davvero bello poter provare la fotocamera del Samsung Galaxy S5 su altri smartphone come il Galaxy S4.

Se però avete un Samsung Galaxy S4 e non volete aspettare che Samsung aggiorni il vostro dispositivo con queste novità riguardanti la fotocamera, allora potrete tentare, a vostro rischio e pericolo, la procedura per il porting della fotocamera di Galaxy S5 su Galaxy S4 procedura che però potrete effettuare solo con i permessi di root. Grazie a questa semplice procedura potrete installare e utilizzare la fotocamera del Samsung Galaxy S5 sul Galaxy S4. Ovviamente il sensore fisico per le foto resterà sempre lo stesso, ma tutto il software che l’interfaccia che gestiscono le foto cambieranno radicalmente.

Segnalo però che attualmente il lavoro di porting della fotocamera del Samsung Galaxy S5 su Galaxy S4 è ancora in fase beta: i lavori procedono bene, ma ci sono ancora alcuni problemi come l’impossibilità di cambiare la risoluzione sopra gli 8 megapixel e altri bug.

Se siete comunque interessati a scaricare, installare e provare la fotocamera del Samsung Galaxy S5 su Galaxy S4, vi consigliamo di tenere un occhio sul relativo thread di XDA, dove troverete anche la procedura per l’installazione.

LINK: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2742026

Il procedimento da seguire, comunque, è più o meno sempre lo stesso: si scarica un file zip, si copia sullo smartphone e si installa manualmente da recovery, come se fosse un firmware custom. Niente di nuovo sotto al sole 🙂 Chi è abituato a moddare il proprio dispositivo Android non avrà alcuna difficoltà nell’eseguire la procedura in questione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alessio

    Funziona anke su note 3??